11/01/2019

Calciomercato Serie A: Gabbiadini riabbraccia la Sampdoria

Calciomercato Serie A Gabbiadini Sampdoria

Calciomercato Serie A: Gabbiadini riabbraccia la Sampdoria

Due anni dopo aver abbandonato l’Italia per tentare la fortuna in Inghilterra, Manolo Gabbiadini ha deciso di tornare nel nostro Paese e nella nostra Serie A.

È stato infatti ufficializzato, dopo varie voci di mercato, il suo approdo alla Sampdoria, club nel quale ha già militato in passato dal 2013 al gennaio 2015, quando poi passò al Napoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: fatta per Herrera. Arriva in estate

Calciomercato Serie A: la felicità di Gabbiadini e il suo ritorno alla Sampdoria

Gabbiadini torna dunque nella Genova blucerchiata e lo fa a titolo definitivo dal Southampton, con il quale non ha praticamente mai brillato in due anni di militanza. Salvo la doppietta in finale di Coppa contro il Manchester United un mese dopo dal suo approdo ai Saints e al gol-salvezza la scorsa stagione a Swansea. Da tempo l’attaccante azzurro era finito ai margini del progetto degli inglesi, dapprima con Alan Pardew e poi anche con l’attuale tecnico Ralph Hasenhuttl.

Felice del suo ritorno alla Sampdoria l’attaccante bergamasco, che via Twitter ha così commentato il tutto:

La maglia più bella del mondo, il mare, il calore della gente. Che bello essere di nuovo qui, Sampdoria. Come se non fossi mai andato via

La Sampdoria ha comunicato l’acquisto di Manolo Gabbiadini attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito:

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Southampton Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Gabbiadini (nato a Calcinate, Bergamo, il 26 novembre 1991)“.

Vestirà la maglia numero 23 e potrebbe essere a disposizione già domani sera per la sfida casalinga di Coppa Italia contro il Milan. La partita sarà valida per gli ottavi di finale della competizione. Non sono state ancora rivelate le cifre dell’operazione e lo stipendio che il giocatore andrà a percepire in blucerchiato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]