27/01/2019

Girona Barcellona: pronostico, quote e probabili formazioni

autore: Damiano Franzolin
Girona Barcellona: pronostico, quote e probabili formazioni
Girona Barcellona: pronostico, quote e probabili formazioni

Domenica 27/01 alle 16:15 scenderanno in campo il Girona di Eusebio e il Barcellona di Valverde. Girona che fatica ad ottenere la vittoria da ormai svariate partite, al contrario del Barcellona che vince da 7 partite consecutive in campionato. I padroni di casa si trovano momentaneamente in 12a posizione, mentre gli ospiti sono la capolista con i loro 46 punti. Nella scorsa giornata il Girona è uscito sconfitto dalla sfida in casa del Betis nonostante i due gol messi a segno (partita finita 3-2). Il Barcellona invece ha portato a casa la 7a vittoria consecutiva contro il Leganés grazie ai gol di Dembele, Suarez e Messi. La gara d’andata, disputata il 23 settembre al Camp Nou, è finita con un inaspettato pareggio (2-2).

Ancora incerte le condizioni di Dembélé che salterà quasi sicuramente l’ incontro di domenica. Possibile assente anche Umtiti a causa di un infortunio al ginocchio. Nel mentre il Barcellona conclude il prestito di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo che a fine stagione potrà essere riscattato per 8 milioni di euro. Denis Suarez invece è sempre più intenzionato a lasciare i blaugrana: ipotesi possibile è l’Arsenal.

LEGGI ANCHE: Il 2018 della Liga: i top e i flop del campionato spagnolo

Girona Barcellona: quote e pronostico

Il Barcellona è la squadra favorita anche secondo la casa di scommesse SNAI che quota la vittoria dei blaugrana a 1,35. Improbabile secondo le quote un remake dell’ andata poiché l’ X viene quotata a 5,25. Quota interessante over 2,5 che non risulta poi così impossibile guardando anche il calibro dei giocatori presenti al match, a partire dal 5 volte pallone d’ oro Lionel Messi.

Nonostante il Girona giochi in casa, la favorita è il Barcellona che dopo 7 vittorie di fila non sembra minimamente intenzionata a fermarsi e che può inoltre vantare giocatori del calibro di Lionel Messi e Luis Suarez. Il Girona a sorpresa potrebbe, con una buona prestazione, ripetere ciò che era successo all’andata e portare quindi a casa un pareggio.

Girona Barcellona: le probabili formazioni

Girona (5-3-2): Bounou; Fernandez, Juanpe, Espinosa, Alcala, Porro; A.Garcia, Pons, B.Garcia; Doumbia, Portu

Allenatore: Eusebio

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Vermaelen, Pique, S. Roberto; Arthur, Busquets, Rakitic; Coutinho, Suarez, Messi

Allenatore: Valverde

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]