articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Sanremo 2020: conduttore, date e ospiti. Le indiscrezioni

Sanremo 2020
Sanremo 2020: conduttore, date e ospiti. Le indiscrezioni

Conduttore Sanremo 2020, le indiscrezioni


La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è in dirittura d’arrivo. Il direttore artistico, Claudio Baglioni, ha annunciato durante la prima conferenza stampa che il prossimo anno, con molta probabilità, non prenderà questo grande impegno.

Il dirottatore artistico, come lui stesso ha scherzosamente preferito farsi chiamare, quasi sicuramente concluderà qui la propria avventura come presentatore del Festival.

Bisogna però sottolineare che, dal canto suo, il direttore di Rai 1 Teresa De Santis non esclude una terza esperienza consecutiva per Claudio Baglioni. Il cantautore non ha mai detto espressamente, infatti, di voler lasciare con certezza la conduzione del Festival.

Chi vincerà Sanremo 2019: favoriti e più cercati, ecco il podio di Google

Sanremo 2020: conduttore, Antonella Clerici possibile candidata

Non si sa ancora, naturalmente, chi potrebbe prendere il posto di Claudio Baglioni a Sanremo 2020. Alcune indiscrezioni lasciano trapelare i nomi di Antonella Clerici e Amadeus, ma nulla è ancora certo.

Per Antonella Clerici non sarebbe la prima volta sul Palco dell’Ariston. Nel 2005, infatti, la presentatrice condusse Sanremo insieme a Paolo Bonolis. Poi, una seconda esperienza nel 2010, questa volta completamente sola.

Per il secondo anno consecutivo, dal 15 febbraio sarà impegnata con la conduzione di Sanremo Young, Teen Talent dedicato ai giovani artisti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Il vincitore avrà la possibilità di salire sul palco di Sanremo Giovani; quindi di partecipare ad honorem a Sanremo 2020.

Sanremo 2020: indiscrezioni, Amadeus punta al Festival per la prima volta

Discorso ben diverso per Amadeus, pseudonimo di Amedeo Sebastiani. Il presentatore, infatti, non ha mai avuto l’opportunità di condurre il Festival di Sanremo.

Dopo aver preso il posto di Carlo Conti a L’anno che verrà, i telespettatori di Rai 1 si chiedono dunque se sarà proprio lui il direttore artistico durante la Settantesima edizione del Festival.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019