Pubblicato il 21/03/2019

Non si ruba a casa dei ladri: trama, cast completo e anticipazioni del film

autore: Adriana Moraldo
Non si ruba a casa dei ladri: trama, cast completo e anticipazioni del film
Non si ruba a casa dei ladri: trama, cast completo e anticipazioni del film

Stasera 21 marzo 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Non si ruba a casa dei ladri. La pellicola del 2016 diretta da Carlo Vanzina e distribuita da Medusa Film ha guadagnato al botteghino ben 2,2 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Una classica commedia italiana che, anche se trae molti spunti dagli scandali ed imbrogli della nostra società, ha come scopo quello di divertire il pubblico.

Truffe, baruffe ed equivoci, questi gli ingredienti fondamentali del film e che caratterizzano d’altronde la maggior parte delle commedie di questo genere. Ma qual è la sinossi di Non si ruba a casa dei ladri?

Non si ruba a casa dei ladri: anticipazioni e trama

Protagonisti di Non si ruba a casa dei ladri sono Antonio Russo, uomo d’affari che ha una piccola impresa di pulizie, e sua moglie Daniela. Improvvisamente e senza una valida motivazione, la coppia di coniugi perde una gara d’appalto. Diventati d’un tratto poveri, Antonio e Daniela, pur di permettere alla figlia di studiare negli Stati Uniti, cercano subito un nuovo lavoro. I due vengono assunti come camerieri da Simone Santoro, imprenditore corrotto e ricchissimo che vive con la bellissima fidanzata in una villa da sogno tra agi e lusso. L’uomo in realtà non si limita a piccoli imbrogli ma è legato addirittura alla criminalità organizzata pugliese. Ma i colpi di scena di Non si ruba a casa dei ladri non finiscono qui.

Ben presto infatti Antonio viene a sapere che è stato proprio Simone a fargli perdere il lavoro. Scoperta la verità, Antonio e Daniela ordiscono un piano per vendicarsi e sottrarre all’uomo corrotto il denaro sporco guadagnato. Per fare ciò la coppia ingaggia una squadra di professionisti della truffa che andranno in scena come dei veri e propri attori. Riusciranno nella loro impresa i protagonisti?

Il cast completo del film

Non si ruba a casa dei ladri ha potuto contare su di un cast di attori molto noti ed amati dal pubblico italiano. Protagonisti della pellicola sono Vincenzo Salemme nei panni di Antonio Russo e Stefania Rocca in quelli di sua moglie Daniela. Massimo Ghini è Simone Santoro, uomo d’affari corrotto mentre Manuela Arcuri è Lori Carlucci, la sua bellissima fidanzata.

Maurizio Mattioli interpreta il ruolo di Giorgio Bonetti, Teco Celio quello di Herr Muller e Lorenzo Balducci veste i panni di Michele. Inoltre Liliana Vitale è la zia Titina, Barbara Ramella è Francesca e Ria Antoniou interpreta Demetra. Completano il cast Ralph Palka nel ruolo del Banchiere e Fabrizio Buompastore in quello dell’Onorevole Maronaro.

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →