Metro A Roma: chiusa Stazione Barberini, scala mobile accartocciata

Pubblicato il 21 Marzo 2019 alle 13:49 Autore: Emilia Missione

La stazione Barberini della metro A di Roma è stata chiusa per un guasto. Un gradino delle scale mobili si è accartocciato su se stesso. Non ci sono feriti.

il gradino della scala mobile
Metro A Roma: chiusa Stazione Barberini, scala mobile accartocciata

Nuovo incidente nelle stazioni della metro A di Roma. Questa mattina, poco dopo le 11,30, nella stazione Barberini l’ultimo gradino della scala mobile si è accartocciato su se stesso e si è staccato. Secondo il racconto dei passeggeri presenti, alcune persone sarebbero cadute senza però riportare conseguenze.

Subito dopo la stazione è stata chiusa. Come ripetuto dall’altoparlante, i treni transitano senza fermarsi. I passeggeri possono recarsi alla vicina stazione Spagna. L’annuncio è stata diramato anche via Twitter, nei canali ufficiali.

L’assessore ai trasporti Linda Meleo ha fatto sapere di essersi recata nella stazione della metro per un sopralluogo. “Siamo scesi con MetroRoma ed Atac per verificare lo stato di tutte le scale mobili della stazione ha dichiarato. – Il nostro obiettivo è ridare il servizio ai cittadini nel più breve tempo possibile”. Al momento non sono ancora chiari i motivi dell’incidente. Atac e MetroRoma, l’azienda che si occupa della manutenzione delle scale mobili nelle stazioni romane, parlano di un generico guasto tecnico.

Metro A Roma, i precedenti

L’episodio di questa mattina ricorda da vicino quello dello scorso 23 ottobre quando, sempre sulla metro linea A di Roma, la scala mobile della stazione Repubblica aveva ceduto causando il ferimento di 24 persone.

Al momento del crollo sulla scala c’era un gruppo di tifosi del Cska di Mosca, arrivati a Roma per la partita di Champions League contro i giallorossi. Il gruppo stava saltando e cantando, una circostanza che, al momento, fece pensare a un problema di sovraccarico. L’ipotesi è stata poi scartata dalla Procura.

Da allora sono trascorsi 5 mesi ma la stazione è ancora chiusa. I ritardi nella riapertura sarebbero da imputare alla difficoltà di reperire in tempi rapidi i pezzi di ricambio necessari al ripristino. Secondo quanto annunciato dal Comune, il servizio nella stazione Repubblica riprenderà il prossimo Maggio.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Emilia Missione

Giornalista professionista, classe '90. Ho lavorato a SkyTg24 e come public affairs consultant. Amo la politica, le parole e le gonne di tulle. Ma non in questo ordine.
Tutti gli articoli di Emilia Missione →