Madagascar 4: trama e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

Pubblicato il 24 Marzo 2019 alle 11:15 Autore: Lorenzo Rosselli

Madagascar 4: la trama, il cast e le anticipazioni del quarto capitolo in produzione della saga a cura di Dreamworks Animation.

Madagascar 4 trama e anticipazioni. Quando esce il film al cinema
Madagascar 4: trama e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

Risale ormai al 2012 l’ultimo exploit cinematografico della simpatica banda di animali di Madagascar, il franchise di Dreamworks Animation iniziato nel 2005. Il terzo e più recente capitolo della saga aveva avuto un successo leggermente superiore rispetto ai precedenti, cosa che aveva portato lo studio ad annunciare un seguito sin dal 12 giugno 2014; all’epoca, la prevista uscita nelle sale di Madagascar 4 sarebbe stata il 18 maggio del 2018. Però, già dal primo gennaio del 2015, la pellicola era stata tolta dalla scaletta di produzione di Dreamworks, per via della nuova e più stretta politica dello studio riguardo al rilascio ravvicinato di film.

Nonostante questo, pare che il film sia ancora in produzione. L’ultima notizia certa risale ormai al 2017 per bocca di Tom McGrath, regista della saga; egli diceva che, pur non essendo ancora annunciato nulla di preciso, era probabile un ritorno dei personaggi della serie per un nuovo e forse conclusivo capitolo.

Non si ruba a casa dei ladri: trama, cast completo e anticipazioni del film

Madagascar 4: Quale sarà la trama?

Non è stato rilasciato ancora nulla circa alla possibile trama del film in produzione Madagascar 4. Con ogni probabilità sarà il capitolo conclusivo del franchise, sebbene questo dice poco su che cosa possa effettivamente trattare.

Per quanto riguarda i precedenti capitoli, avevamo ormai imparato a conoscere i personaggi del leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman; senza contare i vari e ormai iconici comprimari, primi tra tutti i Pinguini.

Proprio questi ultimi sono stati protagonisti della più recente incarnazione cinematografica del franchise, risalente al 2014: a seguito della chiusura del terzo capitolo, con Alex e compagni ormai avviati alla vita da circensi in giro per il mondo, i Pinguini avevano optato per tornare all’azione “da spie” che li contraddistingue, scontrandosi con un polpo scienziato pazzo e rivaleggiando con un’altra organizzazione di spionaggio meglio attrezzata. Improbabile che non si ricongiungano al gruppo principale per il nuovo capitolo della saga, essendo tra i personaggi più amati.

Madagascar 4: Il cast

Per quanto concerne il cast vocale, come per la trama, non si hanno notizie in merito. Si può solo presumere che rimarrà fedele ai precedenti capitoli (con presenza, tra gli altri, di attori del calibro di Ben Stiller e Chris Rock).

Per quel che riguarda la trasposizione italiana, abbiamo da anni come voci consolidate di Alex e Marty il duo comico Ale e Franz; c’era stato solo un cambio nel cast principale nel passaggio dal primo al secondo capitolo, con il ruolo di Melman che era passato da Fabio de Luigi a Roberto Gammino, il quale lo aveva poi mantenuto nel successivo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it