Vivo X27 e X27 Pro: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

Pubblicato il 25 Marzo 2019 alle 06:51 Autore: Guglielmo Sano

Vivo X27 e X27 Pro: hardware da non sottovalutare, oltre alla fotocamera frontale pop-up tipica del marchio, per i due nuovi smartphone cinesi

Vivo X27 e X27 Pro: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche
Vivo X27 e X27 Pro: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

Prezzo Vivo X27


Stanno per arrivare sul mercato asiatico due nuovi device Vivo, l’X27 e l’X27 Pro. Si tratta di smartphone di fascia medio-alta che, secondo la stampa specializzata, presentano caratteristiche hardware da non sottovalutare oltre alla fotocamera frontale pop-up tipica del marchio cinese.

Vivo X27 e X27 Pro: il comparto fotografico

Entrambi gli smartphone montano una tripla fotocamera posteriore. Dunque, tre obiettivi rispettivamente da 48, 13 e 5 megapixel, due teleobiettivi e un ultragrandangolare. Da segnalare la presenza del suono sensore Sony Imx 586: una garanzia di qualità.

Tuttavia, il vero e proprio “marchio di fabbrica” di Vivo è la fotocamera anteriore. In pratica, la casa cinese è l’unica nel panorama del settore a proporre un modello “a scomparsa”. Basta entrare nell’app fotocamera e poi scegliere l’inversione di fotocamera per veder scattare in automatico il carrello con l’obiettivo. Sul Vivo X27 il sensore frontale è da 16 megapixel. Sull’X27 Pro, invece, è da 32 megapixel (più un doppio flash ed un emettitore di infrarossi).  

Samsung S10 e S10 Lite: data uscita, presentazione e scheda tecnica

Vivo X27 e X27 Pro: le caratteristiche hardware

Grazie alla fotocamera frontale a scomparsa, entrambi i nuovi modelli Vivo possono contare su un display ampio, senza bordi e privo di notch e fori. Nell’X27 è da 6,39 pollici, nell’X27 Pro è da 6,7 pollici. Passando al processore, a supportare il sistema operativo Android 9 i processori Snapdragon 675 e Snapdragon 710 e la GPU Adreno 616 o 612. Inoltre, i modelli dispongono di ben 8 Gb di Ram e 128 Gb di spazio di archiviazione nella variante standard che arrivano fino a 265 Gb in quella Pro. Da segnalare anche la batteria da 4000 mAh e la porta Usb Type C che supporta la ricarica rapida a 22,5W.

Ancora non è chiaro quando i due Vivo arriveranno sul mercato italiano. Il lancio dovrebbe comunque avvenire a giorni: il prezzo del Vivo X27 dovrebbe aggirarsi intorno ai 420-470 euro (a seconda del processore e della GPU), quello del Vivo X27 Pro dovrebbe essere più o meno di 530 euro.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →