C’era una volta a Hollywood: trama, cast e data di uscita ufficiale in Italia

Pubblicato il 24 Marzo 2019 alle 11:35 Autore: Lorenzo Rosselli

C’era una volta a Hollywood: trama, cast e data di uscita ufficiale in Italia del nuovo film del re del pulp Quentin Tarantino.

C'era una volta a Hollywood trama, cast e data di uscita ufficiale in Italia
C’era una volta a Hollywood: trama, cast e data di uscita ufficiale in Italia

Quentin Tarantino è uno dei registi più influenti sul panorama mondiale del pulp; ogni suo nuovo film è un evento per i numerosi fan e appassionati sparsi per il mondo. Quest’anno arriverà dunque sul grande schermo la nona pellicola diretta da Tarantino: C’era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood, il titolo originale).

Prodotta da Colombia Pictures, Heyday Films e Bona Film Group, C’era una volta a Hollywood sarà la prima pellicola di Tarantino sviluppata senza il supporto della casa di produzione di Harvey Weinstein, recentemente travolto dalle accuse di molestie sessuali.

L’uscita del film nei cinema statunitensi è prevista per il 26 luglio 2019, distribuito da Sony Pictures Entertainment. In Italia invece la casa di distribuzione sarà Warner Bros. Pictures, mentre la data di uscita slitta al 19 settembre, probabilmente per evitare una bassa affluenza estiva.

Madagascar 4: trama e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

C’era una volta a Hollywood: La trama

La pellicola porterà sul grande schermo gli avvenimenti del 1969, nel periodo finale dell’età d’oro di Hollywood, mescolando come solito di Tarantino realtà e finzione.

Nella Los Angeles di quegli anni, l’attore televisivo Rick Dalton e la sua controfigura Cliff Booth cercheranno di farsi strada in una Hollywood che non sentono più loro. Ad intrecciarsi alla loro storia ci saranno le vicende di cronaca aventi a che fare con la setta di Charles Manson, che in quell’anno trucidò Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, tra le mura della sua villa di Bel Air.

C’era una volta a Hollywood: Il cast

Come in molti film di Quentin Tarantino, il cast di C’era una volta a Hollywood è composto da un gran numero di attori di alto livello.

Ad interpretare i personaggi di Rick Dalton e Cliff Booth sono rispettivamente Leonardo DiCaprio (recente premio Oscar per Revenant – Redivivo) e Brad Pitt (notissimo interprete, tra le altre cose, di pellicole come Fight Club e Ocean’s Eleven).

Altri grandi nomi presenti nel cast sono Al Pacino (Profumo di donna, L’avvocato del diavolo), Tim Roth (Lie to me, The Hateful Eight), Dakota Fanning (La guerra dei mondi, La tela di Carlotta), Kurt Russell (Stargate, Grindhouse) e Luke Perry (Beverly Hills 90210); per quanto riguarda quest’ultimo, questo è il suo ultimo film prima della prematura scomparsa il 4 marzo di quest’anno.

Nella parte di Sharon Tate ci sarà Margot Robbie (Harley Quinn in Suicide Squad), mentre ad interpretare Charles Manson è il non particolarmente conosciuto attore australiano Damon Herriman.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it