articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Samsung Galaxy A40: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. I colori

Samsung Galaxy A40: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. I colori
Samsung Galaxy A40: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. I colori

Galaxy A40, le caratteristiche


Manca pochissimo alla presentazione ufficiale del nuovo device Samsung. Il Galaxy A40 sta per debuttare, le informazioni sulla sua scheda tecnica sono quasi tutte svelate, il prezzo inoltre è già comparso su alcuni store sul web in giro per l’Europa. Vediamo tutti i dettagli sullo smartphone di fascia medio-bassa della casa sud coreana.

Samsung Galaxy A40: la scheda tecnica

Partiamo dall’estetica con un display da 5,9″ AMOLED Full HD+ (risoluzione 1080 x 2340 pixel). Il peso è di circa 140 grammi e le varie colorazioni offrono all’utente una vasta scelta. Galaxy A40 è disponibile in bianco, blu, corallo e nero. All’interno troviamo 4 GB di RAM, una CPU Samsung Exynos 7904 cioè un Octa-core che arriva finoa 1,8 GHz e una memoria interna da 64 ma espandibile con micro sd. Per quanto riguarda il comportato fotografico, posteriormente troviamo una dual-cam da 16 MP + 5 MP con flash mentre la fotocamera frontale è da 25 MP.

Smartphone ricondizionati: cosa sono e significato. A chi convengono

Samsung Galaxy A40: uscita e prezzo

La data più probabile per il rilascio sembra essere quella del 26 marzo. Alcuni render sullo schermo riportano infatti proprio questa data. Per quanto concerne il prezzo, sono stati avvistati su alcuni store online in giro per l’Europa i possibili prezzi del dispositivo. In Francia e nei Paesi Bassi questo prezzo è stato fissato a 259,00€. Questo fa capire anche la fascia dello smartphone che appunto sarà medio-bassa.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019