17/04/2019

Gomorra 5: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la nuova serie?

Gomorra 5 trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la nuova serie
Gomorra 5: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la nuova serie?

Trama e anticipazioni Gomorra 5


Continua il successo di Gomorra, la serie televisiva italiana liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. La quarta stagione dell’opera andrà in onda molto presto su Sky Italia: il 29 marzo è la data della prémiere, mentre l’ultimo episodio dovrebbe essere trasmesso il 3 maggio 2019, con due puntate settimanali. Già precedentemente a questa prima tv, però abbiamo la conferma: la quinta stagione di Gomorra si farà.

Il fatto che fosse in cantiere era già noto sin dal luglio 2018, ma è da questo 25 marzo che ne abbiamo l’annuncio definitivo. Nils Hartmann, uno dei produttori della serie, ha commentato che la decisione di proseguire con una nuova stagione non è dovuta a senso di inerzia, ma “perché c’è un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione”. Un altro dei produttori, Riccardo Tozzi, ha invece parlato di “un’idea molto forte e nuova al centro della quinta stagione”.

Le riprese della quinta stagione non sono ancora iniziate, e persino la scrittura degli episodi non è ancora stata completata. Non è dunque possibile fornire una data precisa per una possibile data di uscita. Si può però stimare con abbastanza certezza che non la vedremo sugli schermi di Sky prima del 2020.

A Discovery of Witches: trama, cast e anticipazioni serie tv in streaming

Gomorra 5: Trama e anticipazioni

Nemmeno la quarta stagione di Gomorra è ancora andata in onda, dunque è difficile fare vere e proprie previsioni su quello che sarà l’andamento dello show e i suoi avvenimenti più significativi. Secondo le anticipazioni, nella quarta stagione gli equilibri potrebbero iniziare a cambiare, con un graduale allontanamento dalla violenza di alcuni personaggi e uno spostamento degli scenari, che non coinvolgerebbero solo Scampia.

Per quanto riguarda la quinta stagione, di cui, come si è detto, non c’è ancora una trama in dettaglio precisa, Riccardo Tozzi ha così commentato: “C’è qualcosa di veramente nuovo nella quinta stagione e che la giustifica profondamente. Siamo in una fase ancora iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima”.

Non resta dunque che attendere il 2020 se non addirittura il 2021 per ulteriori sviluppi.

Gomorra 5: Possibile cast

Dal momento che si è ancora lontani dal suo rilascio, non si può ancora sapere con certezza quali attori rivedremo nella quinta stagione. Probabile però che continueremo a vedere nel cast di personaggi principali Salvatore Esposito, che con il suo Gennaro Savastano ci accompagna dalla prima stagione. Possibili ritorni anche Cristina Dall’Anna, interprete di Patrizia Santoro (presente dalla seconda stagione), e Arturo Muselli nel ruolo di Enzo Villa detto “Sangueblu” (nella serie dalla dalla terza stagione).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]