Brescia-Foggia: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 30 Marzo 2019 alle 17:29 Autore: Mattia Cuttica

Sabato 30 Marzo 2019, Serie B 2018/19. Brescia-Foggia, ore 18.00. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, quote e pronostico.

Brescia-Foggia: probabili formazioni, quote e pronostico
Brescia-Foggia: probabili formazioni, quote e pronostico

La Serie B è tornata. Il traguardo si fa sempre più vicino e tutto è ancora in bilico. A sole otto giornate dal termine nessun verdetto è scritto. Partita molto importante per gli equilibri della stagione sarà quella di Brescia.

Sabato 30 Marzo 2019, alle ore 18.00, in Lombardia si presenterà il Foggia che andrà ad affrontare la squadra capolista – il Brescia – cercando di tornare in Puglia con dei punti preziosi. Lo stadio Rigamonti è carico per spingere i suoi, continuando la strada verso il trofeo più importante: la Serie A.

Brescia-Foggia: come arrivano le squadre

Brescia

Grande stagione per Eugenio Corini ed i suoi ragazzi. Il Brescia è primo in classifica e questo, a fine anno, significherebbe l’accesso diretto alla massima serie. Tuttavia il Palermo, secondo, dista solo un punto dai biancazzurri e l’impegno dei rosanero in casa contro il Cosenza non sembra così proibitivo. Vietato sbagliare quindi per il Brescia se vuole tenere la testa della Serie B, ma il Foggia venderà cara la pelle in quanto coinvolto nella lotta retrocessione.

La squadra lombarda deve anche badare al Lecce, distante due punti ed impegnato contro il Pescara. Tutto molto precario quindi. Il Brescia è reduce dalla vittoria a Cosenza all’ultimo respiro, dove ha strappato i tre punti grazie al gol di Bisoli nel recupero. Sotto di due reti nel primo tempo, al 53esimo della ripresa Spalek ha avviato la rimonta dei suoi compagni, chiusa poi con il definitivo sorpasso sul Cosenza al 94esimo minuto. Sabato, in casa, si respirerà un’atmosfera elettrica giocando alle ore 18.00 e sapendo per di più già il risultato del Palermo, che scenderà in campo alle ore 15.00.

Foggia

Anche per i pugliesi nulla è già deciso. Con 27 punti occupano la terzultima posizione della classifica (retrocessione in Lega Pro automatica) ma si trovano ancora in piena lotta per la salvezza. Il Livorno, ad oggi salvo, è lontano soli tre lunghezze e sarà chiamato a Perugia contro i ragazzi di Alessandro Nesta.

Ogni occasione andrà sfruttata ed è per questo che il Foggia al Rigamonti si giocherà le sue carte per conquistarsi punti preziosi all’inseguimento degli amaranto e della permanenza nella serie cadetta. La formazione guidata da Grassadonia arriva in Lombardia reduce dal pareggio casalingo contro il Cittadella, fermato sull’1-1 dal rigore di Mazzeo. L’attenzione dei tifosi rossoneri, tuttavia, cadrà anche su Venezia e Crotone, impegnate rispettivamente contro la Salernitana e contro il Carpi. I veneti precedono il Foggia di un punto, mentre i calabresi contano lo stesso bottino (27 pti.).

Brescia-Foggia: le probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini; Bisoli, Viviani, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.

Allenatore: Corini

FOGGIA (3-4-1-2): Leali; Billong, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Greco, Agnelli, Kragl; Chiaretti; Iemmell,; Galano.

Allenatore: Grassadonia

Brescia-Foggia: quote e pronostico

La squadra di casa è ovviamente favorita. Secondo i bookmakers saranno gli uomini di Corini a portare via i tre punti, vittoria quotata a 1.70 contro 5.25 del Foggia. L’ultima partita tra le due formazioni era stata nel girone di andata dove i pugliesi erano riusciti a fermare il Brescia sul risultato di 2-2 agganciato dai lombardi nel finale, dopo essere passati in svantaggio due volte. Il pareggio tuttavia è contemplato a 3.50.

Non si prospetta un match ricco di gol, contrariamente all’andata. L’over 2,5 (almeno tre gol) lo troviamo infatti a 1.80, mentre l’over 1,5 (almeno due gol) ad 1.25.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →