Film in uscita ad aprile 2019: i migliori al cinema, in tv e in streaming

Pubblicato il 3 Aprile 2019 alle 12:05 Autore: Giuseppe Vitale

Da Avengers: Endgame a Shazam!, passando per Noi ed Hellboy, ecco i migliori film in uscita previsti per aprile 2019: ce n’è per tutti i gusti.

Film in uscita ad aprile 2019, i migliori al cinema, in tv e in streaming
Film in uscita ad aprile 2019: i migliori al cinema, in tv e in streaming

Aprile è appena arrivato e, con esso, un incredibile carico di film attesissimi. Dall’horror al fantasy, dal “supereroistico” al documentario, la scelta risulta vasta. Per molti di questi film, tra l’altro, l’attesa durava da mesi se non da anni. Le grandi platee di pubblico possono finalmente essere ripagate per tutte queste aspettative. Scopriamo insieme i migliori film in uscita di questo aprile 2019.

Si parte oggi stesso con il film documentario di cui abbiamo già parlato, Beautiful Things, dei registi italiani Ferrero e Biasin. Sempre italiana, ma di produzione Netflix, un’altra attesa pellicola: Lo spietato, con Riccardo Scamarcio, film in uscita l’8 aprile sulla nota piattaforma di streaming. L’universo orrorifico di The Conjuring invece si estende con l’uscita, prevista per il 17 aprile, del film La Llorona – Le lacrime del male.

Ma, ancora una volta, sono i film tratti dai fumetti a stuzzicare maggiormente l’attenzione del grande pubblico. Marvel, DC Comics e Dark Horse Comics: i film in uscita per aprile 2019 provengono da tre degli editori americani più famosi. Non ci resta che analizzare, nel dettaglio, i migliori film in uscita.

Shazam! (3 aprile)

Abbiamo diffusamente parlato di Shazam!, uno dei film in uscita più attesi, in questo nostro articolo. Billy Batson è un giovanissimo orfano che, incontrando un mago, riceve la possibilità di trasformarsi in un supereroe adulto pronunciando una sola parola: Shazam! Si tratta proprio di Capitan Marvel (Zachary Levi). Allo sfrenato, immaturo divertimento iniziale subentrerà l’assoluta impellenza di controllare i propri poteri per salvare il mondo dal malvagio Dottor Sivana (Mark Strong).

Noi (4 aprile)

Jordan Peele, regista dell’acclamatissimo horror (seppure l’etichetta risulta qui un po’ troppo limitante) Scappa – Get Out (2017), torna alla ribalta con un horror brutale e spietato. La protagonista è Adelaide (Lupita Nyong’o, Premio Oscar per 12 anni schiavo) che, apprestandosi a vivere una spensierata vacanza estiva con la famiglia, viene improvvisamente travolta da un trauma del passato e dalla crescente ossessione che stia per accadere qualcosa di brutto… Ecco Noi.

Hellboy (11 aprile)

Dopo i due film diretti da Guillermo Del Toro, tocca a Neil Marshall (The Descent – Discesa nelle tenebre) dirigere il reboot di Hellboy, il demoniaco supereroe che deve salvare l’umanità dalla vendicativa Regina di Sangue. A Ron Perlman subentra David Harbour (lo sceriffo Hopper di Stranger Things) nell’interpretare un Hellboy dal look rivisitato per l’occasione del nuovo film in uscita.

Il ragazzo che diventerà re (17 aprile)

Altro film in uscita, altra strega come antagonista, e questa volta si tratta di Morgana. A contrastarla, in questa pellicola che può fregiarsi della presenza di Patrick Stewart e Rebecca Ferguson, un giovanissimo studente inglese entrato in possesso della mitologica spada di Excalibur. Attore protagonista il quattordicenne Louis Ashbourne Serkis, figlio d’arte del noto Andy Serkis, già visto su grande schermo per Alice attraverso lo specchio (2016) e Mowgli – Il figlio della giungla (2018).

Avengers: Endgame (24 aprile)

Sicuramente il più atteso tra i tanti film in uscita per questo mese, Avengers: Endgame promette spettacolo e la chiusura di un ciclo, nonché di battere ogni precedente record d’incassi al box office. In seguito alle (presunte) devastanti azioni di Thanos, il Titano Pazzo, l’universo non è più lo stesso; il sequel di Infinity War (2018) ci racconterà, nelle sue annunciate tre ore di visione, quale sarà il destino dei più amati supereroi del grande schermo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!