articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni novità ora: Matteo Salvini su Quota 41 “non mollo si va avanti”

Pensioni novità ora Matteo Salvini su Quota 41 non mollo si va avanti
Pensioni novità ora: Matteo Salvini su Quota 41 “non mollo si va avanti”

Quota 41 arriva per Salvini


Pensioni novità ora: da settimane appare più debole la tenuta della maggioranza di Governo. Ogni volta si ripete sempre lo stesso schema. Schermaglie su singoli temi, battute dei protagonisti e il caso che che rientra spesso accompagnato da una photo opportunity. È successo anche questa volta come testimoniato dalla foto dell’incontro nelle campagne toscane tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini.

Pensioni novità ora, Salvini: “Io non mollo”

Lo stesso Salvini ha smentito le voci di possibili crisi di Governo e ha rilanciato il tema dell’impegno dell’esecutivo su materie come quella previdenziale. “Io non mollo. Ci sono ancora tante cose da fare”, sono state le parole del ministro dell’Interno.

Pensioni novità ora, Salvini: Governo punta a Quota 41

A proposito dell’annunciato e promesso superamento della riforma Fornero, Salvini ha spiegato: “L’obiettivo è arrivare a quota 41 per le pensioni entro la fine del mandato, così come la tassa al 15% se non per tutti per tanti”. Poi ha continuato: “Siamo qui da 9 mesi, la mantellina di Batman non l’ho trovata”.

Per la Lega dopo Quota 100 la prossima meta è Quota 41. Cioè la possibilità di andare in pensione per chiunque abbia raggiunto 41 anni di contributi versati a prescindere dall’età anagrafica. Una ulteriore opportunità per i lavoratori di anticipo dell’età pensionabile. Ricordiamo che Quota 100 sarà in vigore per il triennio 2019-2021.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni novità ora, Salvini: “Tante cose le abbiamo fatte”

A proposito dei programmi realizzati dall’esecutivo sempre Salvini a Lady Radio ha dichiarato: “Dopo 9 mesi penso che gli italiani abbiano toccato con mano che, senza essere dei geni, tante cose le abbiamo fatte e tante le stiamo preparando. E quindi il governo va avanti assolutamente e serenamente, al di là delle chiacchiere che posso fare con Conte davanti a un bicchiere di rosso nelle campagne fiorentine”.

Pensioni novità ora, Di Maio: “Andiamo avanti”

Anche Di Maio che giorni fa ha parlato di Quota 100 ha voluto commentare nelle ultime ore le acque agitate all’interno della maggioranza. Così il capo politico del M5S a RTL 102.5: “Si minaccia ogni giorno la crisi di governo, io non lo faccio mai perché so che gli italiani ci pagano per governare questo Paese e per fare le cose. Andiamo avanti, facciamo le cose e poi sappiamo bene che ci sono differenze di opinione e ogni volta che ci saranno io le dirò. Questo non vuol dire che si debba arrivare a dire ‘qui comando io’, mi dispiace”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019