10/04/2019

Álvaro Morte: moglie, altezza e figli. Chi è l’attore de Il molo rosso

autore: Nicolas Scapin
Álvaro Morte, moglie, altezza e figli. Chi è l'attore de Il molo rosso
Álvaro Morte: moglie, altezza e figli. Chi è l’attore de Il molo rosso

Chi è, biografia e carriera


A partire da mercoledì 3 aprile, su Rai 2, andrà in onda la nuova serie televisiva spagnola “Il molo rosso”. Tra i diversi attori che fanno parte del cast della serie, figura anche l’amatissimo Álvaro Morte. Il famoso attore è già apparso in molte serie tv spagnole di successo, tra cui Il segreto e La casa di carta. Andiamo ora a conoscere un po’ più da vicino la carriera e la vita privata dell’attore spagnolo.

La carriera da attore

Álvaro Antonio García Morte nasce il 23 febbraio 1975 a Algeciras. Dopo aver lasciato gli studi di ingegneria, Álvaro decide di dedicarsi alla sua passione: la recitazione. Si iscrive quindi alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e, mentre comincia la sua carriera da attore televisivo, l’attore fonda anche una compagnia di teatro, chiamata 300 Pistolas. Álvaro è apparso in diverse serie televisive e film spagnoli, tra cui ricordiamo Hospital Central, Planta 25, Isabel, Bandolera, Victor Ros e Per sempre.

La sua consacrazione nel mondo dello spettacolo arriva però con il ruolo di Lucas Moliner nella serie Il Segreto, dal 2014 al 2017, dove recita in 535 episodi. Gli spettatori più giovani lo ricordano invece nel ruolo del Professore nella serie di successo La casa di carta, iniziata nel 2017 e ancora in corso. Durante la sua carriera Morte ha ricevuto diverse candidature e un premio come miglior attore principale per il suo ruolo ne La casa di carta. Dal 2019 è entrato a far parte del cast della nuova serie spagnola “Il molo rosso” che esordirà in Italia il 3 aprile, su Rai 2.

Curiosità e vita privata di Álvaro Morte

Álvaro Morte ha 44 anni ed è alto 183 cm. L’attore è sposato con la stilista Blanca Clemente. I due hanno due figli gemelli, Julieta e Leon, nati nel 2014. In una recente intervista a “Verissimo”, Álvaro ha dichiarato che è consapevole del significato in italiano del suo cognome, il quale si tratta semplicemente di un cognome molto legato a una particolare regione della Spagna.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]