Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 16 aprile 2019

Pubblicato il 16 Aprile 2019 alle 14:29 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda stasera 16 aprile 2019 alle 21.20.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 16 aprile 2019

Stasera 16 aprile 2019 torna alle 21.20 tornano Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, diretti da Banca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa volta si sfideranno nella gara degli ascolti. Obiettivo comune è quello di stimolare il dibattito sociale attraverso un’attenta analisi delle principali trasformazioni politiche ed economiche in atto nel nostro Paese.

Attraverso inchieste, interviste e servizi speciali i presentatori proveranno a far luce su scottanti argomenti d’attualità. Ma quali saranno i temi approfonditi stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: ospiti ed anticipazioni di stasera 16 aprile 2019

È tutto pronto per la nuova puntata di Cartabianca che andrà in onda stasera 16 aprile 2019. Anche questa settimana Bianca Berlinguer guiderà il pubblico all’analisi delle manovre politiche ed economiche del nostro Paese e alle eventuali conseguenze positive e negative. Il talk show quindi indagherà sul comportamento assunto dalle diverse fazioni politiche e le polemiche che ancora sono presenti tra i partiti. Inoltre attraverso i servizi degli inviati speciali, Cartabianca prenderà in esame le promesse fatte dai politici per appurare se e quante sono state mantenute.

Il programma poi proverà a fare un pronostico sul futuro del nostro governo e su chi sarà il vincitore tra europeisti e sovranisti delle elezioni che si svolgeranno il 26 maggio 2019. Come di consueto, ci sarà un faccia a faccia con un personaggio dello spettacolo o della politica. Non mancheranno poi gli ospiti ed il commento di Mauro Corona, presenza oramai fissa del programma. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

Lo streaming e i social di Cartabianca

Cartabianca offre la possibilità di guardare il programma in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Inoltre sulla stessa piattaforma sono presente anche le repliche del programma.

Il talk show utilizza i social network per comunicare con il pubblico. Cartabianca ha infatti un profilo ufficiale Instagram, Facebook e Twitter.

Dimartedì: ospiti e anticipazioni 16 aprile 2019

Poche ore ci separano dalla messa in onda di Dimartedì. Il talk show, con interviste, servizi e ospiti speciali, proverà a superare nella gara degli ascolti Cartabianca. La trasmissione si concentrerà sui recenti eventi di cronaca del nostro Paese. Ampio spazio verrà dedicato a Matteo Salvini. Infatti Il vice presidente del Consiglio è stato di nuovo indagato per sequestro di persona per aver vietato per una settimana lo sbarco dei migranti della nave Sea Watch.

Si dibatterà poi delle polemiche in atto tra Salvini e Di Maio e sull’avvertimento del premier libico Serraj sul rischio che 800 mila nuovi migranti siano pronti ad arrivare in Italia. Il talk show si dedicherà poi alle vicine elezioni europee, alle prossime mosse della maggioranza e al comportamento delle opposizioni. Inoltre si discuterà anche del PD di Nicola Zingaretti e di Silvio Berlusconi che si ricandida con Forza Italia. Di questo e di società, cultura, tasse, pensioni e molto altro si parlerà stasera a Dimartedì. Ci saranno poi ospiti speciali che arricchiranno il dibattito con. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.

Lo streaming e i social di Dimartedì

Dimartedì, proprio come Cartabianca, offre la possibilità di recuperare le vecchie puntate del talk show. Infatti le repliche sono disponibili in streaming sul sito ufficiale del programma.

Inoltre la trasmissione interagisce con i telespettatori tramite i social.Il talk show ha infatti un profilo Facebook e Twitter.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →