17/04/2019

Trono di Spade 8×02: streaming, trama e anticipazioni. Dove vederlo

autore: Lorenzo Rosselli
Trono di Spade 8x02, streaming, trama e anticipazioni episodio. Dove vederlo
Trono di Spade 8×02: streaming, trama e anticipazioni. Dove vederlo

È arrivato il momento che tutti stavano aspettando: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones è finalmente tra noi. Il primo episodio, dal titolo di Winterfell, è andato in onda il 14 aprile 2019 a seguito di una trepidante attesa da parte dei fan. Gli stessi appassionati, quindi, oltre che di discutere su ciò che hanno visto, sono altrettanto curiosi in merito al prosieguo di una delle loro serie favorite.

Per quanto riguarda il secondo episodio dell’ultima stagione del Trono di Spade, esso sarà trasmesso negli Stati Uniti domenica 21 aprile su HBO; in Italia invece andrà in onda su Sky Atlantic. È stato distribuito dal network un promo di cinquanta secondi, ma non si conosce ancora il titolo dell’episodio.

Trono di Spade 8×02: Cosa è successo e cosa ci aspetta

Il primo episodio dell’ultima stagione del Trono di Spade si è concentrata sull’arrivo a Grande Inverno di Jon Snow e Daenerys; ad accoglierli Sansa Stark, la reggente del Nord, e Bran Stark, a cui si aggiungono Tyrion Lannister e Varys. Nel frattempo Yara viene liberata dalla sua prigionia da Theon e Gendry inizia a forgiare una lama per Arya. Sul finire dell’episodio, Samwell Tarly rivela a Jon che lui non è mai stato un “bastardo” ma è anzi il legittimo erede del Trono di Spade, e gli Estranei lasciano un messaggio a Ultimo Focolare.

Cosa attende, dunque, nel secondo episodio? In base al video del trailer, vedremo Jaimie Lannister ritrovarsi davanti Daenerys, Jon e tutti gli altri presenti a Grande Inverno; tra questi anche Bran Stark, l’allora bambino che lei stessa spinse giù da una finestra nel primissimo episodio della prima stagione. Arya Stark intanto si sta preparando a uccidere l’ultimo dei nomi nella sua lista, mentre Jon Snow, Tormund e Jorah Mormont si chiedono se riusciranno a sopravvivere all’inverno. I preparativi fervono un po’ ovunque, e in tutto ciò si scorge un bacio tra Missandei e Verme Grigio. Il trailer termina con un’inquadratura Tyrion che scruta la situazione sottostante dal parapetto di Winterfell con aria preoccupata.

Tutto il primo episodio è stato insomma dedicato all’attesa dell’imminente battaglia, che proseguirà anche nella prossima puntata. Il secondo episodio come già detto andrà in onda il 21 aprile, e avrà la durata di 58 minuti.

A dirigere l’episodio è David Nutter, mentre la sceneggiatura è di Bryan Cogman.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]