18/04/2019

Meteo Pasqua 2019 in Italia: previsioni e temperature regione per regione

autore: Guglielmo Sano
Meteo Pasqua 2019 in Italia: previsioni e temperature regione per regione
Meteo Pasqua 2019 in Italia: previsioni e temperature regione per regione

Sta per cominciare il lungo ponte pasquale. Per chi si prepara a vivere qualche ora, se non qualche giorno, di relax sarà bene controllare le condizioni meteo. Perché il rischio è di restare imbottigliati nel traffico e trovare cattivo tempo una volta giunti a destinazione; oltre il danno la beffa.

Meteo Pasqua 2019: condizioni tendenzialmente stabili

Non ci dovrebbero essere particolari problemi per i vacanzieri per quanto riguarda il weekend di Pasqua; infatti, secondo i meteorologi l’attuale situazione di stabilità – effetto dell’area di alta pressione distesa su tutta la penisola – dovrebbe mantenersi anche per domenica 21 aprile 2019. Dunque, in generale ci si può preparare a giorni pieni di sole e ad alte temperature (20/22 gradi).

Pasqua sarà soleggiata e caratterizzata da temperature abbastanza alte con tutta probabilità al Nord. Tuttavia, non si può parlare con assoluta certezza per le altre zone. Una depressione che dalla Spagna si sta spostando verso il Nord Africa avvicinandosi alla Sardegna potrebbe portare a qualche complicazione, soprattutto, nelle altre regioni d’Italia.

Ecco allora che se non vi è alcun pericolo per sabato 20 aprile 2019, per cui si attende un anticipo d’estate, domenica potrebbero giungere delle nubi nei cieli meridionali (interessate anche da venti di scirocco le due isole maggiori), centrali e dell’estremo Nord Ovest, in particolare, in quelli del Piemonte occidentale. Coprendosi il cielo si abbasseranno anche le temperature. Non sono previste precipitazioni degne di nota, però, se non su alcune zone interne dell’Appennino.

Meteo Pasqua 2019: brutte notizie per Pasquetta

Insomma, Pasqua potrebbe rivelarsi uno dei giorni più belli di questo periodo ma non si può dire lo stesso per Pasquetta. Lunedì 22 aprile il tempo potrebbe peggiorare velocemente, in particolare, su Calabria ionica, Sicilia e Sardegna. Se per la mattina si prevedono temperature alte e vento di Scirocco, le condizioni peggioreranno a partire dal pomeriggio; precipitazioni a quel punto interesseranno anche la Campania, in serata arriveranno a bagnare anche le regioni adriatiche e del Nord Ovest.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →