Pensioni ultima ora: Quota 100, Salvini “Riforma Fornero, antifascisti facevano canne”

Pubblicato il 18 Aprile 2019 alle 16:56 Autore: Giuseppe Spadaro

Pensioni ultima ora, durante un comizio a Perugia Matteo Salvini è tornato a parlare di Quota 100 e riforma Fornero accusando gli anti-fascisti.

Pensioni ultima ora Quota 100 Salvini anticipata a febbraio
Pensioni ultima ora: Quota 100, Salvini “Riforma Fornero, antifascisti facevano canne”

Pensioni ultima ora: sempre vivo il dibattito sulla misura previdenziale Quota 100 fortemente voluta dalla maggioranza composta da MoVimento 5 Stelle e Lega. E approvata dal Governo Conte. La misura in vigore da alcuni mesi è motivo di orgoglio per gli stessi esponenti dell’esecutivo che rispondono colpo su colpo alle critiche che arrivano sia da rappresentanti delle opposizioni che da osservatori ed esperti della materia previdenziale.

Pensioni ultima ora, Fornero contro Quota 100

Di recente abbiamo riportato in questo nostro articolo le affermazioni dell’ex ministro del Lavoro del Governo Monti Elsa Fornero. La docente universitaria è da sempre su una linea assolutamente contraria a Quota 100. Opinione che ha confermato qualche giorno fa parlando durante il convegno dell’Ordine dei commercialisti e qualificando la misura in vigore come “un intervento miope che non distingue anche se restiamo comunque il paese che sceglie di più a favore degli anziani”.

Pensioni ultima ora, Salvini attacca anti-fascisti

Di contro dalla piazza di Perugia e nel corso di un comizio è stato il segretario della Lega Matteo Salvini ad attaccare proprio la riforma approvata durante il Governo Monti e a cui Quota 100 in un certo senso ha inteso porre rimedio. “Sono curiosi – ha affermato Salvini – i compagni anti-fascisti che ce l’hanno con la Lega, ma quando approvavano la Legge Fornero erano al centro sociale a farsi due canne. Perché non si erano accorti di cosa stava succedendo”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultima ora, Salvini e l’obiettivo del Governo: dopo Quota 100 poter passare a Quota 41

Poco prima durante lo stesso intervento Salvini aveva attaccato con queste parole i suoi oppositori: “A me fanno enorme simpatia quelli che nel 2019 cercano i fascisti che non ci sono, cercano i razzisti che non ci sono, cercano gli alieni, i nazisti, gli squadristi, i sessisti, i populisti. Fascismo e comunismo non torneranno, ma finché sono ministro dell’Interno in Italia si entra se si ha il permesso di entrare, altrimenti a casa”.

Infine rispetto alle misure previdenziali il prossimo obiettivo del Governo in carica è di approvare Quota 41. Quota 100 è una misura provvisoria che sarà attiva per un triennio (2019, 2020, 2021) dopo la quale si vorrebbe dare la possibilità di andare in pensione ai lavoratori che avranno versato 41 anni di contributi, a prescindere dall’età anagrafica.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →