Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 23 aprile 2019

Pubblicato il 23 Aprile 2019 alle 13:26 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni di due talk show che andranno in onda stasera 23 aprile 2019 su Rai 3 e La7.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 23 aprile 2019

Stasera 23 aprile 2019 torna l’appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa settimana si sfideranno nella gara degli ascolti.

I conduttori cercheranno di stimolare un sano dibattito sociale volto ad informare e rendere consapevoli i telespettatori di ciò che sta accadendo nel nostro Paese. Ampio spazio verrà quindi dedicato alla cronaca e alle problematiche che stanno maggiormente a cuore al pubblico italiano. Ma quali saranno gli argomenti trattati stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni e ospiti 23 aprile 2019

Poche ore ci separano dalla nuova puntata di Cartabianca. Il talk show condotto da Bianca Berlinguer proverà a far luce sui principali cambiamenti politici ed economici che sta vivendo il nostro Paese. Tema centrale sarà il difficile equilibrio tra Lega e i 5 Stelle. Infatti, attraverso i servizi di approfondimento, si dibatterà sulle prospettive future delle due forze politiche soprattutto dopo le elezioni europee del 26 maggio 2019.

Il programma passerà poi alla manovra economica prevista per il prossimo anno e in che modo tale cambiamento potrebbe influire sui cittadini. Come ogni settimana, ci sarà l’intervista ad un personaggio di spicco dello spettacolo o del mondo della politica. Non mancheranno poi altri ospiti in studio e il commento di Mauro Corona, presenza oramai fissa del talk show. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

I social e lo streaming di Cartabianca

Cartabianca, al passo con i tempi, utilizza i social network per interagire con il pubblico a casa. Il talk show ha infatti un profilo ufficiale Instagram, Facebook e Twitter.

Inoltre è possibile seguire Cartabianca in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.

Dimartedì: anticipazioni e ospiti 23 aprile 2019

Sarà una bella sfida quella di stasera tra Cartabianca e Dimartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris su La7 proverà a superare la sua rivale nella gara degli ascolti con interviste, servizi speciali e ospiti d’eccezione. Tema centrale della puntata sarà il caso Siri che sta mettendo a dura prova l’equilibrio del nostro governo. Inoltre il talk show dibatterà sulle critiche scagliate da Matteo Salvini contro la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Si passerà poi alle imminenti elezioni europee e al comportamento delle opposizioni. Ampio spazio verrà poi dedicato a temi di economia, fisco, pensioni e cultura. Inoltre la trasmissione potrà contare su tanti ospiti d’eccezione che arricchiranno il programma con il proprio punto di vista. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.

I social e lo streaming di Dimartedì

Dimartedì, proprio come Cartabianca, utilizza i social per comunicare con i telespettatori. Il talk show ha infatti un profilo Facebook e Twitter.

Inoltre la trasmissione offre la possibilità di recuperare le vecchie puntate. Le repliche di Dimartedì sono infatti disponibili sul sito ufficiale del programma dal giorno dopo la messa in onda.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →