24/04/2019

Meteo 25 aprile 2019 in Italia: maltempo e sole, ecco le previsioni

autore: Emilia Missione
sondaggi politici, Meteo agosto 2017, previsioni fino a fine mese
Meteo 25 aprile 2019 in Italia: maltempo e sole, ecco le previsioni

Buone notizie per i delusi di Pasquetta. Per il 25 aprile, giorno della Liberazione, il meteo prevede sole e caldo su gran parte della penisola.

È in arrivo nel nostro Paese, soprattutto sulle regioni meridionali, un anticiclone africano che porterà le temperature ben al di sopra delle medie stagionali. La colonnina di mercurio, nel Centro e nel Sud, supererà i 25 gradi,con picchi di 30 gradi in Sicilia e a Napoli.

Qualche nuvola di troppo potrebbe offuscare il cielo nelle ore diurne, soprattutto nelle zone interne. Ma si tratterà di velature transitorie che non porteranno piogge.

Meteo 25 aprile 2019 in Italia: maltempo al Nord

Mentre buona parte della penisola godrà di temperature quasi estive, il bel tempo diserterà le regioni settentrionali. Nonostante le ampie schiarite previste nella notte tra il 24 e il 25 aprile su Alpi e Prealpi, nella giornata di giovedì le nuvole torneranno portando un generale peggioramento. Le temperature massime, in linea con le medie stagionali, oscilleranno tra i 18 e i 23 gradi.

Ma a preoccupare di più sarà la pioggia. Nuove precipitazioni sono attese nell’area di Nord Ovest. Pioverà a Torino, Milano e nella provincia di Savona dove nelle scorse ore due donne hanno perso la vita, travolte dalla piena del torrente Letimbro.

Nuova perturbazione nel weekend

Il clima sulla penisola subirà un rapido peggioramento già nella giornata di venerdì 26 aprile. Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico porterà aria più fresca nelle regioni centrali mentre al Sud i termometri continueranno a segnare temperature più alte ancora per un po’. Da sabato la colonnina di mercurio calerà anche nel Meridione e, in avvio di settimana, non è escluso qualche piovasco.

Al contrario, al Nord il tempo subirà un netto miglioramento a partire da sabato. Le piogge lasceranno spazio al sole e a temperature più miti.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Emilia Missione

Giornalista professionista, classe '90. Ho lavorato a SkyTg24 e come public affairs consultant. Amo la politica, le parole e le gonne di tulle. Ma non in questo ordine.
Tutti gli articoli di Emilia Missione →