Le Grand Bal: trama, cast e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 18:35 Autore: Nicolas Scapin

A maggio 2019, uscirà Le Grand Bal, un film di genere documentario francese. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul nuovo film al cinema.

Le Grand Bal trama, cast e curiosità del film al cinema
Le Grand Bal: trama, cast e curiosità del film al cinema

Nel corso di maggio 2019, usciranno al cinema molti nuovi titoli interessanti che meritano sicuramente particolare attenzione. Tra questi troviamo Le Grand Bal, un film di genere documentario che segue lo svolgimento del Grand Bal de l’Europe, noto festival annuale di danza popolare francese. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul nuovo film al cinema.

Le Grand Bal: Cast

Le Grand Bal è un film di genere documentario, uscito in Francia il 21 ottobre 2018, diretto da Laetitia Carton e distribuito da Barz and hippo. La pellicola racconta l’esperienza delle persone che partecipano al Grand Bal de l’Europe, famoso festival di danza francese. Ogni anno, durante questo evento, migliaia di persone, francesi e non, si lanciano in danze come polke, mazurke, quadriglie, valzer e molto altro. Il tutto dura ben sette giorni e otto notti non stop.

Per raccontare questa grande festa, la documentarista francese Laetitia Carton ha scelto il Grand Bal de l’Europe che si è svolto nel 2016. Il cast del film è quindi composto dalle persone che ha preso parte a quella particolare edizione del noto festival francese. I danzatori sono stati ripresi per l’intera durata di questa interminabile kermesse, così da poterne documentare le emozioni, il divertimento, l’estasi e la sensualità.

L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva: trama e anticipazioni del film

La trama di Le Grand Bal

Ecco di seguito la trama del film pubblicata sul sito comingsoon.it:

Le Grand Bal, il film diretto da Laetitia Carton, racconta la magica esperienza che lega migliaia di persone di ogni età e provenienza che tutti gli anni si ritrovano per 7 giorni e 8 notti di danza, musica e risate nella campagna francese. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità.

Quando esce in Italia

La pellicola è uscita in tutti i cinema francesi il 31 ottobre 2018. In Italia invece sarà proiettata in prima visione al cinema Tiberio di Rimini, in versione originale con sottotitoli in italiano, il 2 maggio 2019. In seguito il film uscirà in tutte le altre sale a partire dal giorno seguente, ovvero il 3 maggio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it