Felice Falanga a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vita privata

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 19:30 Autore: Claudia Piletti

Felice Falanga è un cantautore napoletano classe 1994 ed è tra i concorrenti dell’edizione 2019 di The Voice of Italy. Entra nella squadra di Morgan.

Felice Falanga a The Voice 2019 chi è, età, carriera e vita privata
Felice Falanga a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vita privata

Felice Falanga è un cantautore napoletano classe 1994 ed è tra i concorrenti dell’edizione 2019 di The Voice of Italy, il talent show musicale di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Ha da subito emozionato il coach Morgan, che lo ha fortemente voluto nella sua squadra.

Felice Falanga: chi è e carriera

Felice Falanga, 24 anni, è un cantautore partenopeo che vive a Poggiomarino provincia di Napoli. Grazie al suo timbro molto particolare, che regala emozioni al primo ascolto, riesce a dare una trasformazione a canzoni di vario genere, da brani pop, rap, all’indie italiano più recente. Nel 2019 il cantautore napoletano decide di partecipare a The Voice of Italy. Nella seconda puntata, durante le Blind Auditions, l’esperienza di Felice Falanga al talent show musicale di Rai 2 è iniziata con la reinterpretazione del brano La nostra ultima canzone, un brano di Motta.

Il suo timbro di voce accompagnato dalla sua chitarra hanno conquistato fin da subito le orecchie del coach Morgan, che si è girato presto senza pensarci troppo. Questo è stato un grande lieto fine per Felice Falanga, in quanto ha subito dichiarato che Morgan era proprio il coach che voleva. “Si è girato il coach che volevo”, ha detto il cantautore, prima di accettare con grande entusiasmo la proposta di Morgan, che ha quindi bruciato sul tempo gli altri tre giudici: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno.

Il cantautore partenopeo è un polistrumentista, infatti, oltre alla chitarra suona anche il pianoforte. Si definisce cantautore, anche se per ora non ha avuto ancora modo di fare ascoltare al pubblico i suoi brani originali. Felice Falanga ha un account Instagram che vanta oltre 3000 follower e ha anche un canale su YouTube dove il cantautore pubblica video delle sua cover con la chitarra e vanta di tantissime visualizzazioni, infatti ha già fatto parlare di sé.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it