All together now: cast, conduttori e coach. Quando inizia su Canale 5

Pubblicato il 10 Maggio 2019 alle 14:50 Autore: Adriana Moraldo

All together now: il cast, i conduttori e coach. Quando andrà in onda la prima puntata del talent show condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

All together now: cast, conduttori e coach. Quando inizia su Canale 5
All together now: cast, conduttori e coach. Quando inizia su Canale 5

Pochi giorni ci separano dalla prima puntata di All Together Now. Il nuovo talent show di Canale 5 è l’edizione italiana dell’omonimo programma britannico trasmesso dalla BBC. Nella versione inglese lo show è presentato da Rob Beckett mentre l’ex Spice Girls Geri Halliwell guida la giuria.

Il format innovativo ha conquistato milioni di telespettatori rapiti dalla coinvolgente atmosfera e dalle divertenti performance musicali. Ma quando debutta in Italia All Together Now?

Quando inizia All Together Now: conduttori, cast e coach

È ufficiale, La nave del talent show salperà giovedì 16 maggio 2019 alle 21.31 su Canale 5. Michelle Hunziker presenterà il programma mentre J- Ax guiderà la giuria composta da ben 100 esperti di musica. In studio infatti ci sarà un muro alto 8 metri con 6 file di postazioni da dove verranno valutate le performance. Ogni artista canterà un brano per 90 secondi.

Dopo i primi 30 secondi gli esperti di All Together Now che vogliono votare il concorrente dovranno alzarsi e cantare con lui. Nel cast dei coach ci sono volti noti come Antonella Mosetti, Andrea Dianetti, Cizco, Fernando Proce, Gabriele Cirilli, Simona Bencini e Silvia Mezzanotte. Inoltre ci saranno anche Pamela Petrarolo, Ronnie Jones, Valentina Dallari, Marco Ligabue, Mietta, Le Donatella e Davide Pironaci. Alla fine dell’esibizione il punteggio equivarrà al numero di giudici che si sono alzati.

Il meccanismo del talent show

Per cinque puntate i concorrenti di All Together Now si sfideranno tra di loro per conquistare uno dei tre posti del podio. Ogni volta che un cantante riuscirà a totalizzare un punteggio più alto, in relazione a quello ottenuto dagli artisti fino a quel momento sul podio, il terzo in classifica verrà eliminato. In caso di parità il muro valuterà di nuovo le esibizioni. Qualora si verificasse per la seconda volta la stessa situazione sarà decisivo il voto del presidente della giuria. Alla fine della puntata il primo in classifica passerà in finale mentre il secondo e terzo si sfideranno.

Successivamente poi i dieci cantanti si esibiranno e riceveranno i punti dai giudici. Infine i tre artisti sul podio gareggeranno di nuovo e chi totalizzerà più punti vincerà l’ambito premio in denaro.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →