Game of Thrones 8×05: trama, cast e anticipazioni del quinto episodio

Pubblicato il 11 Maggio 2019 alle 16:10 Autore: Guglielmo Sano

L’ottava, attesissima, stagione della serie tv di culto Game of Thrones è ormai giunta alla quinta puntata, si sprecano le ipotesi sul finale

Game of Thrones 8x05: trama, cast e anticipazioni del quinto episodio
Game of Thrones 8×05: trama, cast e anticipazioni del quinto episodio

L’ottava, attesissima, stagione della serie tv di culto Game of Thrones è ormai giunta alla quinta puntata.

Game of Thrones: il quinto episodio

A inizio settimana HBO ha rilasciato il teaser ufficiale del quinto episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones che andrà in onda domenica sera, tarda notte in Italia.

I fan di Got non si sono ancora ripresi dallo scontro con il Re della notte della terza puntata, eppure, dalle prime immagini sembra che ad attenderli ci siano nuove grandi emozioni. Nella quinta puntata dovrebbe cominciare un altro scontro, stavolta, quello decisivo per decidere chi alla fine siederà sul trono di spade, da una parte Daenerys, dall’altra Cersei.

Durante tutto il trailer si sente come suono di sottofondo il ticchettio di un orologio: è cominciato il conto alla rovescia prima dell’inizio della battaglia finale. Tyrion osserva con aria preoccupata la sala del trono a Roccia del Drago, Cersei guarda dall’alto Approdo del Re, Jon Snow è giunto alle porte della città alla testa dell’esercito della Madre dei draghi, Euron dalle sue navi guarda il cielo nuvoloso mentre sembra stia per arrivare qualcosa…

Game of Thrones | Season 8 Episode 5 | Preview (HBO)

Game of Thrones: le ipotesi sul finale

Mentre l’ultima stagione di GOT volge al termine, mancano solo quinto e sesto episodio, dividendo di fatto i fan tra più che perplessi ed incredibilmente entusiasti, si sprecano le ipotesi in vista del finale. I maggiormente titolati a sedere sul trono di spade restano comunque Daenerys, Cercei e Jon Snow, con Tyrion, Sansa, Varys ed Euron nel ruolo di outsider.

Tifa per uno di questi ultimi anche l’illustre scrittore del brivido Stephen King che qualche giorno fa su Twitter ha scritto: “Supponiamo – supponiamo solo – che un certo piccolo uomo con un grande cuore finisca a sedersi sul Trono di spade?”. Lo stesso autore della saga Martin, non ha mai nascosto che il “piccolo uomo” fosse il suo personaggio preferito. D’altra parte, secondo i bookmaker il favorito è in questo momento Bran Stark, seguito da Sansa Stark, Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Gendry, Cercei Lannister e Arya Stark.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →