Sofia Tirindelli a The Voice 2019: chi è, biografia e vita privata

Pubblicato il 13 Maggio 2019 alle 18:05 Autore: Martina Grinello

Sofia Tirindelli a The Voice: la nuova aspirante stupisce entrando nel team Gigi. I dettagli sulla biografia e l’esibizione della sedicenne.

Sofia Tirindelli a The Voice 2019 chi è, biografia e vita privata
Sofia Tirindelli a The Voice 2019: chi è, biografia e vita privata

The Voice of Italy 2019 ha debuttato nel panorama mediatico italiano ormai da qualche settimana, entusiasmando il pubblico come solo lei sa fare. Tantissimi gli share delle blind auditions cui abbiamo assistito negli scorsi giorni: nuovi presunti talenti si sono affacciati alla popolarità per essere poi giudicati nelle sfide delle prossime settimane.

Le blind auditions rappresentano il meccanismo base di gara del talent The Voice: sono delle esibizioni cui assistono i giudici senza potersi voltare, fino a quando – colpiti dalla voce del concorrente, non decidono di farlo.

I giudici di quest’anno sono Gigi d’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno, guidati dalla conduzione di Simona Ventura che presenta il programma su RaiDue.

Anche durante la terza puntata, i quattro giudici si sono mostrati entusiasti per un nuovo concorrente. Parliamo di Sofia Tirindelli, la giovane che con Fuck You di Lily Allen ha conquistato non solo Gigi, nel cui team Sofia ha deciso di entrare, ma anche Morgan.

Helena a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vero nome

Chi è Sofia Tirindelli

Sofia è una nuova concorrente di The Voice 2019, ma ancora prima è una ragazza che ormai da dieci anni è appassionata di musica: canta e suona il pianoforte da quando era piccola.

Grazie all’esperienza è migliorata negli anni e, sul palco di The Voice, si è dimostrata in grado di offrire all’audience una prestazione degna di nota.

Infatti la sedicenne, nata a Roma, quando aveva appena sette anni comincia a suonare il pianoforte – quello strumento che l’ha accompagnata anche sul palco di The Voice of Italy.

L’esibizione di Sofia Tirindelli a The Voice

La sua performance ha stregato prima di tutti Gigi, che si è girato praticamente subito, colpito dal suo timbro particolare.

Fuck You di Lili Allen è piaciuta all’artista napoletano.

Tuttavia, visto che ci troviamo sul palco di un talent italiano, Gigi ha chiesto a Sofia di esibirsi nuovamente: questa volta però cantando una canzone nella sua lingua madre.

Abbiamo perciò osservato la concorrente mentre cantava Temporale di Ghemon, accompagnata da Gigi che, vicino a lei, suonava il piano.

Il duetto ha scatenato il pubblico: in visibilio, si è alzato in piedi applaudendo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it