Salone dell’auto di Barcellona 2019: ultimi modelli esposti e novità

Pubblicato il 14 Maggio 2019 alle 13:54 Autore: Francesco Somma

Ecco tutte le automobili e le novità presentate al Salone dell’auto di Barcellona 2019. Qui i dettagli sui modelli esposti.

Salone dell'auto di Barcellona 2019: ultimi modelli esposti e novità
Salone dell’auto di Barcellona 2019: ultimi modelli esposti e novità

A distanza di due mesi dal più importante e rinomato Salone di Ginevra era piuttosto improbabile vedere grosse novità. In quel di Ginevra le principali case automobilistiche hanno mostrato muscoli e intelligenza attraverso le loro auto. Tra chi ha scelto l’aspetto mastodontico, chi le alte prestazioni, chi il tocco smart. Una grande varietà di autovetture. Svetta la Smart con una limited edition mentre la Seat presenta la gamma già vista in Svizzera. Fiat invece, regala ai suoi clienti spagnoli la possibilità di accedere ad una super promo. Ecco i particolari.

Salone dell’auto di Barcellona 2019: +50% di visitatori e 100° edizione

Rispetto agli altri Saloni europei però, quello di Barcellona, ha visto un incremento del 50% dei visitatori rispetto all’edizione del 2017. Il Salone inoltre, festeggia la sua 100° edizione. I modelli esposti infatti sono aumentati considerevolmente anche se, come abbiamo già detto, le principali novità, forse non solo per blasone ma per ragioni di tempistica, sono state presentate a Ginevra. La Volkswagen ad esempio ha riportato la stessa gamma con due autovetture per tipologia. Seat ha giocato in casa e ha fatto vedere la sua 100% elettrica, el-born, attraverso il concept Minimò. Il marchio Cupra è stato rappresentato dal SUV ibrido plug-in, Formentor da 245 CV, mentre in via definitiva è stata presentata la e-racer, una vettura 100% elettrica da 680 CV, progettata per il Campionato Turismo. Audi ha risposto invece con i modelli e-tron.

Fiat Panda cambia motore, le caratteristiche del Firefly 1.0 da 70 cv

Tra le supercar e la maxi-promo Fiat

Nello stand Porsche troviamo l’ottava generazione della 911 Carrera 4S. Dall’aspetto sempre simile ai precedenti modelli ma con una novità di sostanza, il motore boxer è bi-turbo, un 3 litri da 450 CV. La Bentley Continental GTC e il SUV Lamborghini Urus, un delirio di eleganza e potenza tra le due autovetture. La Mercedes festeggia il 40° compleanno della Classe G, con una postazione centralissima, in pedana, invece la 100% elettrica EQC.

La Smart cerca di stupire, con le sue autovetture piccole e funzionali, la casa presenta infatti una Limited Edition, allestimento Ushuaia con soli 300 esemplari. La vera novità è la super promo di Fiat Spagna, relativa al mese di maggio in occasione del Salone di Barcellona. A tutti i nuovi clienti verrà praticato uno sconto del 30-40% sul prezzo di listino e l’automobile beneficerà di una garanzia di ben 10 anni.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →