Eurovision 2019: date, Mahmood e dove vederlo in diretta tv o streaming

Pubblicato il 14 Maggio 2019 alle 17:31 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Eurovision 2019, il 14 e il 16 maggio andranno in onda le due semifinali del Festival della Canzone Europea. In rappresentanza dell’Italia, Mahmood

Eurovision Song Contest

Eurovision 2019: date, Mahmood e dove vederlo in diretta tv o streaming

Questa sera, martedì 14 maggio, si darà ufficialmente inizio alla sessantaquattresima edizione dell’Eurovision Song Contest, il Festival della canzone europea. Con la conduzione dell’attrice e modella Bar Rafaeli, accompagnata da Erez Tal, il Festival avrà quest’anno il sogno come tema principale.

Durante il l’Euro Contest 2018 aveva trionfato la cantante israeliana Netta Barzilai, regalando così al suo Paese l’opportunità di ospitare l’Eurovision nel 2019. Ospite speciale del Festival, quest’anno, sarà la travolgente cantante Madonna, reduce dal suo ultimo singolo.

Gianluigi Gabetti è morto: patrimonio, biografia e carriera. Chi era

Eurovision 2019: Mahmood performer in rappresentanza dell’Italia

Ben quarantuno Paesi si sfideranno live, a partire da stasera, presso la mega struttura Expo di Tel Aviv, in Israele. Dalle due semifinali sono però esclusi i cinque Paesi europei che, fin dalla nascita del Euro Contest, offrono il loro contributo economico in favore della sua realizzazione. I concorrenti che rappresentano Francia, Italia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e il Paese ospitante, in questo caso Israele, si esibiscono per diritto durante la finale, che andrà in onda sabato 18 maggio 2019.

In rappresentanza dell’Italia, quest’anno, salirà sul Palco dell’Expo di Tel Aviv il giovane Alessandro Mahmood. Tutti sono dunque impazienti di assistere, in diretta, alla performance del vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Eurovision 2019: date, diretta tv e radio con Federico Russo e Flavio Insinna

Federico Russo e Flavio Insinna commenteranno l’intero Festival in diretta su Radio2 e accompagneranno Mahmood in questa nuova ed entusiasmante avventura.

L’Eurovision verrà trasmesso in diretta questa sera e giovedì, in prima serata, su Rai 4. La finale andrà invece in onda su Rai 1 sabato 18 maggio, a partire dalle 20:30. Durante la serata finale avranno la possibilità di esibirsi solo ventisei dei quarantuno cantanti in gara quest’anno. Ricordiamo, infine, che il voto non può espresso in favore del proprio connazionale.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →