Attenti a quelle due: trama, cast e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 19:14 Autore: Nicolas Scapin

Sta per uscire al cinema la nuova commedia con Anne Hathaway, Attenti a quelle due. Ecco la trama, il cast e quando uscirà il film al cinema.

Attenti a quelle due trama, cast e curiosità del film al cinema
Attenti a quelle due: trama, cast e curiosità del film al cinema

Sta per uscire al cinema Attenti a quelle due, la nuova commedia diretta da Chris Allison. Il film è un remake al femminile della commedia Due figli di… diretto da Frank Oz nel 1988, a sua volta remake de I due seduttori del 1964, con Marlon Brando e David Niven. Ecco la trama, il cast e quando uscirà il film al cinema.

LEGGI ANCHE: 5 cm al secondo: trama, cast e curiosità del film al cinema

Attenti a quelle due: la trama

Attenti a quelle due vede protagonista Josephine Chesterfield, un’inglese affascinante e seducente con una casa a Beaumont-sur-Mer e un debole per le truffe ai danni di uomini facoltosi e creduloni provenienti da ogni angolo del mondo. Nel suo ordinato e ricco universo, irrompe Penny Rust, un’australiana tanto pasticciona e disordinata quanto Josephine è calcolatrice e astuta. Se da un lato Penny accumula contanti raggirando le sue prede nei bar di quartiere, dall’altro Josephine riempie la sua cassaforte di enormi diamanti abbindolando le sue vittime in sfarzosi casinò.

Nonostante i loro metodi così diversi, entrambe sono delle abilissime maghe della truffa. Arriveranno a sfidarsi, con lo scopo di eseguire la “truffa perfetta” ai danni di un miliardario. La perdente, però, dovrà lasciare la città…

Attenti a quelle due: il cast

Il cast di Attenti a quelle due vede Anne Hathaway, nota al pubblico sopratutto per aver recitato ne Il diavolo veste Prada, nei panni di Josephine. Al suo fianco c’è Rebel Wilson, fattasi conoscere per l’apprezzato ruolo ne Le amiche della sposa, nel ruolo di Penny. Il resto del cast è composto da: Tim Blake Nelson, Ingrid Oliver, Sarah-Stephanie, Meena Rayann, Raffaello Degruttola, Emma Davies, Casper Christensen e Alex Sharp.

Curiosità e quando esce il film

Il regista della pellicola è il comico gallese Chris Addison, una star della radio britannica per anni che ha diretto alcuni episodi della serie targata HBO Veep, di Armando Iannucci. Con Attenti a quelle due Addison esordisce ufficialmente con la regia al cinema.

Negli Stati Uniti, Attenti a quelle due è stato distribuita al cinema da United Artists a partire dal 10 maggio 2019. In Italia, il film verrà rilasciato in tutte le sale a partire da oggi, giovedì 16 maggio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it