John Wick 3: curiosità, trama e scheda del film in uscita al cinema

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 19:45 Autore: Martina Grinello

John Wick 3: trama, cast e anticipazioni del terzo film della saga diretta da Chad Stahelski, con Keanu Reeves. Al cinema il 16 maggio 2019.

John Wick 3 curiosità, trama e scheda del film in uscita al cinema
John Wick 3: curiosità, trama e scheda del film in uscita al cinema

John Wick 3 con Keanu Reeves, Asia Kate Dillon e una misteriosa Halle Berry, è un film di genere azione, thriller del 2019. La pellicola, diretta da Chad Stahelski, uscirà nelle sale il 16 maggio 2019. Il film, della durata di 130 minuti, è distribuito da 01 Distribution.

LEGGI ANCHE: Bangla: trama, cast e curiosità del film al cinema

La trama di John Wick 3 – Parabellum

John Wick 3 – Parabellum è il film di Chad Stahelski, un ex stuntman esperto di arti marziali che ha esordito alla regia proprio con questa saga.

La trilogia racconta la storia della figura protagonista interpretata Keanu Reeves, che nonostante i suoi cinquant’anni si cala nei panni di uno spietato killer impegnato in sfide pericolose, senza usare alcuna controfigura.

Il protagonista di John Wick 3 – Parabellum infatti è un assassino pronto a sfidare un esercito di nemici decisi a ucciderlo: con un’enorme taglia sulla sua testa, si destreggerà agilmente fra combattimenti e fughe.

John Wick fugge, e a gambe levate perché è consapevole che il crimine da lui commesso è grande: sapeva che era assolutamente, e severamente vietato – pena la morte – uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. Eppure lo ha fatto, guadagnandosi una taglia di 14 milioni di dollari ammazzando un membro della Gran Tavola.

Si innesca così la lotta di John Wick per la sopravvivenza.

Il cast del film

Il film è diretto da Chad Stahelski e sceneggiato da Derek Kolstad. Il direttore della fotografia del film è Dan Laustsen e quello del montaggio dei contenuti è Evan Schiff. A occuparsi delle musiche Tyler Bates e Joel J. Richard mentre la produzione è stata affidata a Lionsgate e Thunder Road Pictures.

John Wick 3 è interpretato dall’attore qui protagonista Keanu Reeves, con Asia Kate Dillon, Halle Berry, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Mark Dacascos, Lance Reddick e Tiger Hu Chen.

Curiosità su John Wick 3 – Parabellum dal trailer italiano

Dal trailer italiano del film è tratto il seguente spezzone della pellicola che può facilmente anticipare cosa lo spettatore sperimenterà al cinema, a partire dal 16 maggio 2019.

Voce off: Non hai la minima idea di quello che ti aspetta!

Giudice (Asia Kate Dillon): Il signor Wick ha infranto le regole, lei capisce che ci saranno conseguenze, se sopravvive!

Sofia (Halle Berry): Non dovevi venire qui! Bel vestito!
John Wick (Keanu Reeves): È bello rivederti! Mi serve il tuo aiuto!
Sofia: Se accetto, sarai tu a dovermi qualcosa!

The Director (Anjelica Huston): Non hai possibilità di fuga, la Gran Tavola vuole la tua vita!

John Wick: I servizi sono ancora off limits per me?
Winston (Ian McShane): Cosa ti serve?
John Wick: Armi, tante armi!
[letteralmente, “Guns, lots of guns” è una battuta pronunciata da Keanu Reeves oltre che in John Wick 3 anche in Matrix, ndr]

Bowery King (Laurence Fishburne): Tu quindi pensi di poter fermare John Wick?! Sappi che ti aspettano brutte sorprese!

Zero (Mark Dacascos): Sognavo di incontrarti da tanto tempo…e finora non mi hai deluso, John!

Giudice: Possiamo continuare quanto vuoi, ma tanto il finale non cambia!

The Director: E tutto questo per cosa? Per un cagnolino?!
John Wick: Non era solo un cagnolino!

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it