Eurovision Song Contest 2019: scaletta finale e cantanti favoriti

Pubblicato il 18 Maggio 2019 alle 12:25 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Eurovision Song Contest 2019, in diretta dall’Expo di tel Aviv, andrà in onda su Rai 1 la finale del festival della canzone europea. Mahmood per l’Italia

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest 2019: scaletta finale e cantanti favoriti

Si svolgerà questa sera, in diretta da Tel Aviv, la finale dell’Eurovision Song Contest. Dopo la conclusione della fase preliminare, si entrerà questa sera nel vivo della competizione. Avremo il piacere di riascoltare le performance dei Paesi rimasti in gara, insieme ai sei cantanti delle nazioni che partecipano di diritto alla serata finale. Il Paese ospitante, ovvero Israele, l’Italia, rappresentata da Alessandro Mahmood, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Germania sono pronte a salire sul palco e a portare alto il colore della propria bandiera.  

Mahmood porterà in gara il brano Soldi, grazie al quale ha trionfato durante la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. All’Expo di Tel Aviv, Alessandro Mahmood porterà senz’altro con sé la stessa travolgente energia dimostrata sul palco dell’Ariston.  

Amici serale 2019: ospiti e anticipazioni di stasera 18 maggio 2019

Scaletta, Mahmood tra i favoriti

Lo scorso anno la sessantatreesima edizione dell’Eurovision Song Contest aveva visto trionfare la cantante israeliana Netta Barzilai. Quest’anno, tra i favoriti, figurano nomi come l’olandese Duncan Laurence, il russo Sergey Lazarev e lo svedese John Lundvik. Tra i maggiori candidati per il primo posto c’è anche il nostro Mahmood il quale, ancor prima di esibirsi, ha fatto molto parlare di sé.

La sua esibizione sarebbe infatti una delle più attese della serata. Mahmood salirà sul palco subito dopo l’esibizione dell’Azerbaigian e della Francia, lasciando poi spazio alla Serbia e alla Svizzera. La Spagna sarà invece l’ultima Nazione ad entrare in gioco.

Eurovision Song Contest 2019: finale, Flavio Insinna e Federico Russo in diretta su Rai 1

Tra una performance e un’altra, non poteva di certo mancare la presenza di un ospite speciale. A salire sul palco dell’Expo di Tel Aviv ci sarà la pop star Madonna, eterna nella sua grinta e inconfondibile nella sua voce.

Ricordiamo che la finale dell’Eurovision, in Italia, andrà in onda in diretta su Rai 1 e potrà essere seguita anche su RaiRadio2. Le voci di Flavio Insinna e Federico Russo ci accompagneranno tutta la sera e, grazie a loro, avremo la possibilità di scoprire aneddoti e curiosità legati al Festival della Canzone Europea.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →