Chi ha vinto The Voice 2019: classifica finale e chi è Carmen Pierri

Pubblicato il 5 Giugno 2019 alle 14:04 Autore: Daniele Sforza

È stata un’edizione interessante quella di The Voice 2019 e alla fine l’ha spuntata la sedicenne Carmen Pierri. Chi è la vincitrice del talent musicale.

The Voice 2019
Chi ha vinto The Voice 2019: classifica finale e chi è Carmen Pierri

The Voice 2019 è stata una edizione interessante, totalmente rinnovata in materia di coach e di presentazione rispetto allo scorso anno. Sulle poltrone più ambite dei talent musicali si sono seduti Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, mentre a condurre le 8 puntate ci ha pensato Simona Ventura, al suo tanto atteso ritorno in Rai. I 4 giudici hanno riportato i loro rispettivi talenti in una finalissima, che non ha mancato di scatenare qualche polemica.

The Voice 2019: com’è andata la finale

I quattro finalisti di The Voice sono stati Diablo (per Morgan), Miriam Ayaba (per Elettra), Carmen Pierri (per Gigi d’Alessio) e Brenda Lawrence (per Gué Pequeno). Alla semifinale di The Voice 2019, Morgan, pur affermando di odiare i social, aveva preferito portare Diablo alla finale, bocciando Matteo e dicendogli di mancare “della parte social”. Non sarà stata solamente questa la motivazione della scelta di Morgan, ma è stato comunque un argomento che ha avuto qualche ripercussione importante anche nella finale. I primi due eliminati, infatti, sono stati proprio quelli che avevano più followers, o perlomeno quelli che avevano maggiore risalto sui social: ovvero Diablo e Miriam. Rabbia per Morgan ed Elettra che forse contavano su questo aspetto per vincere la finale.

Ne è scaturita una discussione con Gigi D’Alessio (“Si chiama The Voice, il programma, non The Followers”, ha detto), mentre Gué Pequeno ha preferito indossare le vesti dello spettatore. Un elemento negativo per il programma è stata invece l’impossibilità di portare Carmen Pierri a esibirsi live in finale: essendo minorenne, infatti, non poteva più comparire sul palcoscenico (“non può lavorare”, spiegavano, o meglio, “non può andare in onda dopo la mezzanotte”). Giusto il tempo di un collegamento dalla piscina dell’albergo dove alloggiava per scoprire che era passata alla finale, poi una registrazione della sua esibizione di fronte a una platea vuota e quella è stata l’ultima volta che l’abbiamo vista. Un vero peccato, perché alla fine è stata proprio Carmen Pierri a vincere la finale di The Voice 2019.

Carmen Pierri: ecco com’è andata

16 anni, un talento vocale naturale che fino a qualche mese fa si intratteneva pubblicando video in cui cantava su YouTube, poi il grande salto al talent musicale. La prima esibizione alla Blind (cantò “Fa che non sia mai” di Eramo e Passavanti) fece girare solo Elettra e Gigi D’Alessio, e alla fine scelse quest’ultimo. Nella finale ha esordito con Arisa, cantando La Notte, mentre successivamente è stata la volta della cover (“Love on top” di Beyoncé. Primo step concluso, passaggio alla semifinale, e quindi il turno degli inediti. La Pierri ha cantato la sua “Verso il mare” ed è stata la sua ultima esibizione live. Scoccata la mezzanotte, i minorenni non possono andare in onda né lavorare, giusto il tempo di sapere che era passata in finale, quindi la registrazione della sua ultima prova, “Contingo en la distancia”, canzone originale di Luis Miguel rifatta poi da Christina Aguilera. Il televoto la premia (56% contro il 44% di Brenda Lawrence), a ricevere l’ambito premio il suo coach. “Sono qui a ritirare un premio che non ho vinto nemmeno io”, dice con un po’ d’imbarazzo.

The Voice 2019: chi è Carmen Pierri

Carmen Pierri nasce a Salerno, ma vive con i genitori a Montoro, in provincia di Avellino. I suoi hanno un negozio di mobili a Baronissi, mentre la ragazza canta da quando ha 6 anni, partecipando ad alcuni concorsi musicali provinciali. Sei anni più tardi inizia lo studio approfondito nel tentativo di diventare professionista: adora Alicia Keys, ma ancor di più Amy Winehouse. Ama lo shopping e il percorso musicale sarebbe la professione di prima scelta: qualora dovesse andare male ci sono sempre gli studi di medicina. La ragazza è giovane (16 anni, appunto), il tempo per vedere quale strada prendere in via definitiva è tutto davanti a lei. Ma con una voce simile è possibile che la sentiremo ancora molto presto.

Il suo canale Instagram ha oggi 29 mila follower e certamente la vittoria a The Voice 2019 ne incrementerà il bacino. Al momento in cui scriviamo gli ultimi post sono ancora di invito a votare per lei. Di poco fa, invece, il post di ringraziamento su Facebook, che riportiamo di seguito.

https://www.facebook.com/carmenpierri25/videos/2495311920512740/

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →