06/06/2019

Redmi K20 Pro: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica ufficiale

Redmi K20 Pro: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica ufficiale
Redmi K20 Pro: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica ufficiale

Il sub-brand di Xiaomi ci sta abituando ad una serie di dispositivi mobili che si adattano alle varie tipologie di clienti. Ce n’è per tutti i giusti, dalle fasce basse fino a quelle medie, per poi passare, infine, ai top di gamma. Il caso è quello del Redmi K20 Pro, caratteristiche al top e prezzo contenuto, l’ideale per chi vuole dotarsi di un telefono smart, veloce e economico. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo device.

Redmi K20 Pro: componente hardware e fotocamera da top di gamma

L’idea dell’azienda sembra essere chiara, competere con gli altri brand, dal punto di vista delle prestazioni ma soprattutto sul prezzo. Dopo il debutto più che convincente di del Redmi 7, il sub-brand di Xiaomi ha deciso di alzare l’asticella. In che modo? Innanzitutto montando sul K20 Pro lo snapdragon 855 e dotandolo di 6 GB di RAM o 8 GB nella versione più equipaggiata. Dal punto di vista della memoria ROM troviamo un minimo di 64 GB fino ad un massimo di 256. Lo schermo è un AMOLED da 6,39″ con risoluzione Full Hd+. La fotocamera principale è da 48 mp, il secondo sensore è un grandangolare da 13 mp e un teleobiettivo da 8 mp. La fotocamera frontale invece è da 20 mp.

Redmi 7A ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica dell’entry level

Redmi K20 Pro: autonomia e prezzo

Il sensore di impronte si trova sotto il display e dovrebbe sbloccare lo schermo in meno di un secondo. Per quanto riguarda l’autonomia, troviamo una batteria dotata di 4000 mAh, in grado di far durare lo smartphone per almeno un giorno. La durata dipende anche da come si usa il cellulare, anche perché sappiamo, che vi è una modalità gaming 2.0, la quale potrebbe gravare, in caso di attivazione, sulla batteria. Per quanto riguarda i prezzi, questi ultimi sono quattro diversi: 6/64 a 323 euro, 6/128 a 336 euro, 8/128 a 362 euro e 8/256 a 388 euro.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]