Dove vedere Polonia-Belgio Under 21: diretta streaming o tv

Pubblicato il 16 Giugno 2019 alle 07:30 Autore: Mattia Cuttica

Domenica 16 Giugno 2019, Europei Under 21. Polonia-Belgio, ore 18.30 ; Girone A. Come arrivano le nazionali. Diretta streaming o tv, dove vederla.

Dove vedere Polonia-Belgio Under 21 diretta streaming o tv

Dove vedere Polonia-Belgio Under 21: diretta streaming o tv

Per coloro che sotto l’ombrellone pensavano di annoiarsi, non sarà così. A fianco agli sfottò per la stagione appena conclusa ed alle chiacchiere di mercato, stanno per iniziare gli Europei Under 21. Quest’anno il torneo andrà in scena tra l’Italia e la Repubblica di San Marino, con 12 nazionali partecipanti.

La partita che aprirà i giochi si disputerà Domenica 16 Giugno 2019, alle ore 18.30. Lo stadio ospitante sarà il Città del Tricolore (o Mapei Stadium) di Reggio Emilia che inaugurerà la fase a gironi. Fase eliminatoria che si esaurirà in una settimana, con Polonia e Belgio che faranno da apri pista. Le due nazionali sono state accorpate nel Girone A, insieme alla nostra Italia ed alla Spagna. Proprio quest’ultime due formazioni daranno vita al secondo incontro della giornata (alle ore 21.00).

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Under 21: ecco la lista di Di Biagio per gli Europei

Polonia-Belgio Under 21: come arrivano le nazionali

POLONIA: le Aquile Bianche, come sono conosciuti in patria i ragazzi di Michniewicz, sono ricche di talento. Nelle gare di qualificazione per poter prendere parte alla competizione hanno eliminato il Portogallo, ribaltando il risultato fuori casa. Lo scorso Novembre, infatti, la Nazionale Under 21 polacca ha sbancato la città di Chaves per 3-1, eliminando così la squadra portoghese che era riuscita ad imporsi per 1-0 in Polonia. Il gol polacco del momentaneo 2-0 è stato messo a segno da Dawid Kownacki, giovane talento distintosi alla Sampdoria (35 presenze e 6 reti) ed ora in prestito al Dusseldorf. Domenica li aspetta una partita importante per iniziare con il piede giusto questa grande avventura.

BELGIO: i Giovani Diavoli del Belgio sono una nazionale che promette altrettanto bene. Sbarazzatisi agevolmente della Svezia nel turno di qualificazione – 3 a 0 – si presentano in Italia con molte aspettative. Girone, però, non semplice per i ragazzi di Walem che saranno reduci dalla pesante sconfitta in terra francese. Il Belgio Under 21, il 3 Giugno scorso, è stato infatti battuto dalla nazionale francese di pari categoria per 3-0 in una gara amichevole. Domenica, nella partita d’esordio, saranno certamente in cerca di riscatto approfittando dello scontro diretto tra Italia e Spagna.

Dove vedere il match in tv e streaming

Alle ore 18.30, Domenica 16 Giugno 2019, la partita inaugurale dell’Europeo Under 21 sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva in Tv su Rai 2. In streaming sarà possibile seguire il match su RaiPlay.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →