Dzeko all’Inter: stipendio, contratto e quando arriva l’ufficialità

Pubblicato il 26 Giugno 2019 alle 13:30 Autore: Daniele Sforza

Edin Dzeko vestirà la maglia dell’Inter nella stagione 2019/2020: l’affare non è ancora ufficiale, ma sembra ormai fatto. Le ultime notizie.

Dzeko all'Inter: stipendio, contratto e quando arriva l'ufficialità
Dzeko all’Inter: stipendio, contratto e quando arriva l’ufficialità

Edin Dzeko sarà uno degli attaccanti dell’Inter di Antonio Conte nella prossima stagione. Dell’affare se ne parla ormai da tempo, ma le parti (Roma e Inter) erano state sempre distanti. Secondo quanto riporta Sky Sport, siamo ormai alle fasi finali della trattativa, con la società giallorossa che avrebbe accettato 10 milioni di euro più una contropartita, il giovane attaccante Edoardo Vergani, classe 2001, inizialmente proposto al Sassuolo nell’ambito dell’affare Sensi (alla fine dovrebbe partire l’altro giovane attaccante nerazzurro, Andrea Adorante).

Dzeko all’Inter? Ecco quanto guadagnerà

Ed è così che l’Inter di Antonio Conte prende forma, con l’arrivo di Dzeko il cui stipendio dovrebbe arrivare a 4 milioni netti a stagione per 3 anni. E l’ufficialità? Per questioni di fair play finanziario, il giorno dell’annuncio dovrebbe essere domenica prossima, 30 giugno 2019. Altro nome nella lista dei desiderabili è quello di Romelu Lukaku, che ha già espresso il suo desiderio di andare a giocare nella squadra allenata da Conte. L’affare, però, sembra per il momento in salita. Anche perché prima delle entrate, nel reparto offensivo bisognerebbe sistemare le uscite. Archiviata (seppur non ufficialmente) la questione Dzeko, bisognerà risolvere il “problema” Icardi, con l’attaccante argentino che vorrebbe restare a Milano, nonostante non rientri nei piani dell’allenatore salentino.

Calciomercato Roma: le ultime

E la Roma? Stritolata dalle ultime vicende che hanno messo in subbuglio la società, la squadra giallorossa continua a perdere pezzi. Anche El Shaarawy sembra tra i partenti, vista l’offerta choc arrivata dalla Cina, mentre Zaniolo è un rebus (dovrebbe rinnovare il contratto assieme a Pellegrini): a partire sarà Manolas, che secondo il Corriere dello Sport avrebbe già trovato casa a Napoli, mentre Nzonzi non si è presentato alle visite mediche, rischia la multa, sperando che il Lione pressi Trigoria per il suo cartellino. Chi non se ne andrà è Pastore, che ieri a un tifoso ha affermato che resterà a Roma. Intanto, però, bisogna pensare a sostituire Dzeko (e Schick, che potrebbe andare via): i nomi sono quelli di André Silva, che però Giampaolo vorrebbe rilanciare, e Belotti, ritenuto attualmente incedibile dal Torino.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →