28/06/2019

Ford Puma 2019: prezzo, interni e dimensioni. Quando esce in Italia

autore: Francesco Somma
Ford Puma 2019: prezzo, interni e dimensioni. Quando esce in Italia

L’azienda automobilistica Ford, ha diffuso, attraverso un video teaser, la nuova Puma 2019. È arrivata inoltre la conferma del suo arrivo, la sua presentazione, avvenuta il 26 giugno. La prima foto ufficiale era già stata divulgata nel mese di aprile, nel video si vede l’autovettura avvolta in una sorta di filtro che impedisce di vedere per bene tutti i dettagli. Il B-SUV di casa Ford porta con sé una serie di novità. Andiamo a vedere tutti i dettagli, compresi quelli della versione mild hybrid.

Ford Puma 2019: il posizionamento tra Ford EcoSport e Kuga

Il nome è lo stesso, quello legato alla vettura degli anni 90′. La sostanza però, è cambiata. In che senso? L’azienda è pronta a inserirsi nel segmento che comprende la EcoSport e la Kuga, con cosa, con un SUV compatto e per giunta elettrificato. Attraverso un design rinnovato, il look sportivo è la nuova pelle della Puma 2019 anche se l’azienda non ha voluto rinunciare allo spazio, infatti il bagagliaio misura ben 456 litri. L’auto è stata costruita sul pianale della Ford Fiesta, rispetto alla sorella minore, ha tante differenze, tra cui l’assetto rialzato, le ruote più grandi e i parafanghi massicci.

Audi SQ8 Tdi 2019: prezzo, interni e versioni in Italia. Le dimensioni

Ford Puma 2019: i propulsori dell’Ovale Blu

Quanto ai motori, cosa dovremmo aspettarci da questo SUV Ford? Innanzitutto la potenza della Puma 2019 può arrivare fino a 155 CV. Con la Fiesta, la nuova autovettura dell’azienda statunitense, condividerà anche la tecnologia, quella che prevede un motore EcoBoost 1.0 Hybrid. Un sistema che prevede la presenza di batterie agli ioni di litio da 48V e che si dota di uno start/generator che si mette in funzione tramite una cinghia; la cinghia permette lo stoccaggio e il recupero dell’energia nelle fasi di frenata. La Ford sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova, in Romania.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →