Pubblicato il 28/06/2019

Il coraggio di Ilaria: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

autore: Edoardo Coco
Il coraggio di Ilaria trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
Il coraggio di Ilaria: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il 19 giugno 2019, è stato finalmente confermato da Taodue film il progetto della fiction Il Coraggio di Ilaria. Questa è arrivata tramite una foto sulla pagina Facebook della casa di produzione, che vede il produttore Pietro Valsecchi e la protagonista della vicenda Ilaria Cucchi siglare l’accordo.

Sull’uscita non ci sono ancora notizie confermate, possiamo ipotizzare che la fiction potrebbe arrivare sui nostri schermi a partire dall’autunno 2020. Certe sono invece le informazioni sull’inizio delle riprese, ovvero gennaio 2020.

LEGGI ANCHE: Summertime: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

La vicenda de Il coraggio di Ilaria

Dopo il successo del film prodotto da Netflix Sulla mia Pelle, che raccontava la triste vicenda di Stefano Cucchi dal punto di vista del ragazzo, questa volta la produzione Mediaset assume un altro punto di vista quello della sorella. Ilaria in questi anni ha combattuto e si è impegnata perché venisse fatta luce sulla storia del fratello, avvenuta il 22 ottobre 2009. Dopo quasi 10 anni di processi e battaglie per la donna c’è stato un avvicinamento alla verità, dopo la testimonianza di un carabiniere che conferma i sospetti di quella notte.

Il cast della fiction e del film

Per quanto riguarda il cast ancora non sono stati annunciati i nomi che formeranno la troupe di attori. Potrebbero esserci delle conferme rispetto alla produzione Netflix, per dare coerenza alla narrazione.

Sulla mia Pelle vedeva nei panni di Stefano Alessandro Borghi, attore anche noto per aver recitato in Suburra, mentre nel ruolo di Ilaria c’era Jasmine Trinca attrice presente in Romanzo Criminale e ne Il grande sogno di Michele Placido.

Il film del 2018 è stato molto apprezzato soprattutto per l’obiettività dei fatti riportati ma si è anche trattato di una produzione importante a livello sociale. Infatti Sulla Mia Pelle ha dato nuovamente risonanza a un caso non chiuso per cui la stessa Ilaria sta ancora combattendo e che sembrava essere finito nel dimenticatoio.