Skoda Scala G-Tec: prezzo, interni e autonomia a metano

Pubblicato il 28 Giugno 2019 alle 13:19 Autore: Francesco Somma

Nuova autovettura in casa Skoda, si tratta della Skoda Scala G-Tec. Ecco le informazioni su prezzo,interni e autonomia anche in versione a metano.

Skoda Scala G-Tec: prezzo, interni e autonomia a metano

Sarà in vendita a fine 2019 e sembra promettere molto bene soprattutto sul versante autonomia. Nella sua versione a metano, l’autonomia dichiara è di 410 chilometri. La Scala G-Tec di casa Skoda è un’autovettura nuova che si basa sul motore tre cilindri tsi 1.0. Di questa macchina si conoscono già molte caratteristiche. Andiamo a vedere le informazioni relative al prezzo, agli interni e alla versione a metano.

Skoda Scala G-Tec: il gruppo Volkswagen punta sui carburanti alternativi

Il Gruppo Volkswagen punta sui carburanti alternativi e lo fa scegliendo il metano. Questa “passione” ha colpito anche l’ultima arrivata nel gruppo, la Scala G-Tec. Per questa automobile, il gruppo sfrutta le economie di scala, la relazione esistente tra aumento della scala di produzione e diminuzione del costo unitario del lavoro. Così il gruppo ha deciso di equipaggiare sotto il cofano il motore a tre cilindri 1.0 turbo benzina da 90 CV. I prezzi sono ancora da definire ma questa versione Bifuel sarà disponibile nelle concessionarie in tre diversi allestimenti: Active, Ambition e Style.

Ford Puma 2019: prezzo, interni e dimensioni. Quando esce in Italia

Skoda Scala G-Tec: i dettagli sull’autonomia e le emissioni

Tre serbatoi per un totali di 13,8 kg di gas, garantiscono all’autovettura una autonomia di oltre 400 chilometri, dichiarata dalla stessa azienda. Grazie alla riserva di benzina l’autonomia cresce fino a un totale di 630 chilometri. Il bagagliaio ha circa 90 litri in meno della Scala non a metano, ma c’è una novità. Nel mondo che verrà dove le auto elettriche hanno come compito quello di abbattere le emissioni, la Scala G-Tec avrà comunque un posto di rilievo grazie all’abbassamento del 25% delle emissioni di CO2, per merito del sistema bifuel. Il modello potrebbe avere un successo importante, dato che, oggi, cresce sempre più l’esigenza di avere una macchina affidabile e che possa avere una grande autonomia a prezzi ragionevoli. Fin quando l’elettrico non sfonderà del tutto, questo tipo di automobile sarà una valida alternativa.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →