Kia XCeed 2019: prezzo, specifiche e scheda tecnica. La presentazione

Pubblicato il 29 Giugno 2019 alle 16:28 Autore: Francesco Somma

Alla scoperta della Kia XCeed 2019, ecco le informazioni sulle specifiche, il prezzo e la scheda tecnica. La presentazione ufficiale.

Kia XCeed 2019: prezzo, specifiche e scheda tecnica. La presentazione

In arrivo per la fine del 2019, il crossover compatto della Kia promette motori fino a 204 cavalli. Per il 2020 invece, arriverà anche l’ibrido. Ecco la XCeed, nuova autovettura della casa automobilistica coreana. Le Crossover compatte sono le auto più richieste, al momento, in Europa, la Kia lo sa e porta al completo la sua gamma con quest’ultima automobile. La produzione della macchina è affidata allo stabilimento ceco di Zilina. Scopriamo i dettagli sulla XCeed.

Kia XCeed 2019: eleganza e stile convivono nella stessa macchina

Di fronte a rivali come Seat Ateca, Volkswagen T-Roc, Mazda CX-30 e Skoda Kamik bisognava tirare fuori un’automobile all’altezza, capace di unire sia lo stile che l’eleganza ma anche la sostanza. La XCeed riprende il pianale della Ceed, è lunga 440 cm, il portellone è più inclinato e conferisce una forma sportiva, grazie anche all’elevazione rispetto al terreno di circa 18 centimetri. Ci sono poi i dettagli da Suv, conferiti dalle protezioni antigraffio. La tecnologia UVO inoltre è maggiormente aggiornata rispetto alla Ceed, lo schermo è di 12,3″, c’è una SIM che permette la navigazione su internet e da anche la possibilità all’utente di avere aggiornamenti in tempo reale sul traffico. Nelle versioni meno dotate lo schermo touch è più piccolo. Il portellone è motorizzato e ha un pavimento regolabile su due livelli.

Skoda Scala G-Tec: prezzo, interni e autonomia a metano

Kia XCeed 2019: gli aggiornamenti sulla versione ibrida

Tra le componenti di serie abbiamo anche la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, monitoraggio degli angoli ciechi, riconoscimento dei segnali, regolatore di velocità adattivo e sistema di mantenimento della corsia. In attesa dell’ibrido che come annunciato arriverà nel 2020, si possono scegliere 5 diversi propulsori. Tre motori a benzina, uno 1.0 da 120 CV, un 4 cilindri da 140 CV e uno 1.6 da 204 CV. Per la variante Diesel esistono due motori, entrambi 1.6, uno da 115 e uno da 135 CV.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →