Richard Gere: figli, moglie e vita privata. Chi è l’attore americano

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 15:20 Autore: Antonino Indelicato

Sex symbol degli anni ottanta, attore di successo in film come Pretty Woman e Ufficiale e gentiluomo, scopriamo chi è Richard Gere

Richard Gere figli, moglie e vita privata. Chi è l'attore americano
Richard Gere: figli, moglie e vita privata. Chi è l’attore americano

Tutte le donne lo hanno amato per le sue interpretazioni nei film come Pretty Woman, Hachiko e tanti altri. Una carriera iniziata negli anni ’60, ancora oggi in attività  e sex symbol degli anni ’80, riconosciuto tale grazie al film American Gigolò. Richard Tiffany Gere, questo il nome completo dell’attore statunitense, nato a Filadelfia il 31 agosto 1949, 70 anni ancora da compiere e altri film da protagonista da girare. Il padre era un agente d’assicurazioni mentre la madre era una casalinga. Richard si diploma alla North Syracuse Central High School, abbandona la facoltà di filosofia all’università e si dedica completamente al teatro.

La carriera di Richard Gere

La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 1975 nel film Rapporto al capo della polizia. Da lì inizierà la carriera costellata da successi di Richard Gere. Raggiunge la popolarità con American Gigolò nel 1980, l’anno successivo interpreta il protagonista Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo. La consacrazione arriva 10 anni dopo con Pretty Woman, film che prevede anche la presenza dell’attrice Julia Roberts. Tra i film di maggior successo ci sono Chigaco, grazie al quale l’attore ha vinto il Premio Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale e Shall We Dance con Susan Sarandon e Jennifer Lopez. Altra nomination ai Golden Globe risale al 2013, quando Richard Gere venne proposto come miglior attore in un film drammatico. In quell’anno Richard era stato il protagonista del film La frode.

Jason Statham: figli, moglie e carriera dell’attore cinematografico

Vita privata dell’attore

L’attore è anche impegnato in cause umanitarie e sostiene il Movimento per l’indipendenza del Tibet. Dopo essere stato educato a frequentare la chiesa metodista, a vent’anni si avvicina al buddismo. Durante la sua vita è stato sposato con Cindy Crowford, modella e attrice americana, e Carey Lowell, attrice anche lei, da cui ha avuto il figlio Homer. Ultimamente però è convolato a terze nozze con l’imprenditrice e attivista per i diritti umani Alejandra Silva da cui ha avuto un altro figlio lo scorso anno.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it