Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Andersen-Lione, asse con l’Inter

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 16:20 Autore: Andrea Canestro

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Andersen al Lione, asse con l’Inter. Dopo l’era Marco Giampaolo, passato al Milan, per la Sampdoria è tempo di…

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Andersen-Lione, asse con l’Inter

Dopo l’era Marco Giampaolo, passato al Milan, per la Sampdoria è tempo di ripartire da Eusebio Di Francesco. In attesa di capire il futuro della società, i blucerchiati si muovono sul mercato tra entrate ed uscite: ecco le ultime notizie in merito.

Calciomercato Sampdoria: in entrata si fanno diversi nomi

La Sampdoria sembrerebbe essere alla ricerca di esterni per mister Di Francesco; alcuni dei nomi trapelati sino ad ora sono quelli di Defrel, Berardi, Karamoh, Eder, o Brekalo.

Va avanti la trattativa tra la Sampdoria e il Gimnasia La Plata per Jan Hurtado, centravanti classe 2000 su cui da tempo i doriani avrebbero messo gli occhi a dosso, ma a meno di colpi di scena, la trattativa per il colombiano sembra lunga e difficoltosa.

C’è da segnalare un interessante asse con l’Inter, per cui in blucerchiato arriverebbero il giovane portiere brasiliano Brazao e il centrale difensivo Alessandro Bastoni nell’ultima annata in prestito al Parma.

Fin qui, gli altri acquisti effettuati dalla Sampdoria sono stati: Alex Ferrari (difensore centrale 25enne) dal Bologna per 4,5 milioni, Fabio Depaoli (terzino destro 22enne) dal Chievo per 4,5 milioni, Julian Chabot (difensore centrale 21enne) dal Groningen per 3,7 milioni, Morten Thorsby (difensore centrale 23enne) a titolo gratuito dall’Heerenveen. Inoltre, è arrivato in prestito anche Gonzalo Maroni (trequartista 20enne) dal Boca Juniors.

Calciomercato Sampdoria: in uscita Andersen va al Lione. Praet conteso

Poche le cessioni, sintomo di una società che vuole continuare a costruire su quanto di buono si è già visto durante la scorsa stagione. Ecco dunque le cessioni effettuate sino a questo momento dalla Sampdoria.

Joachim Andersen è sempre più vicino a vestire la maglia del Lione. Le due società avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di 25 milioni più 5 di bonus.

La trattativa Andersen potrebbe far sbloccare quella riguardante la cessione della società: Vialli infatti offriva 65 milioni più altri 30 di bonus legati a piazzamento e cessioni nel prossimo triennio, ma la vendita del difensore danese potrebbe eliminare la necessità di inserire tali bonus. Sarebbe stata raggiunta infatti un’intesa di massima tra le parti, con la differenza tra domanda e offerta nell’ordine di 10 milioni. Anche Aquilor Capital (altro fondo interessato alla Samp) starebbe preparando una nuova offerta per rilevare la società blucerchiata.

Infine, anche Praet potrebbe essere in ballo: se il Milan dovesse acquistare Veretout dalla Fiorentina, i viola proverebbero ad acquistare il talento belga, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →