Pubblicato il 08/07/2019 Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 alle 10:59

Due Amici: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

autore: Rosario D'Onofrio
Due Amici trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Due Amici: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Il 4 Luglio 2019 è uscito nelle sale cinematografiche italiane un nuovo film francese, dalla regia del famoso attore Louis Garrel: Due Amici, distribuito da Movies Inspired. La pellicola dura 100 minuti ed è una commedia sentimentale con toni drammatici. La produzione è a cura di Les Films des Tournelles, Arte France Cinéma e Cofinova 11, mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Claire Mathon. Al montaggio Joëlle Hache, mentre alla sceneggiatura hanno lavorato lo stesso Garrel e Christophe Honoré. Le musiche invece sono di Philippe Sarde.

Due amici è il film di esordio di Louis Garrel, girato nel 2015, e dimostra le grandi doti dell’attore non solo dal punto di vista della sua carriera recitativa, ma anche per la visione registica che traspare dal suo film, capace di cogliere, attraverso il tema dell’amicizia, una storia tenera, ironica e irresistibile.

Due Amici: la trama

La trama di Due Amici si incentra su un triangolo di due ragazzi e una fanciulla, tema molto caro al cinema francese. Il film racconta, infatti, la storia di Clément il quale è follemente innamorato di una ragazza che ha conosciuto solo da una settimana: Mona. Quest’ultima ha tuttavia un segreto: ogni notte è obbligata a tornare a dormire in un carcere. Clément non riesce a intuire le intenzioni di Mona e per questa ragione chiede aiuto e consiglio al suo amico Abel. Il film è ambientato in una Parigi notturna e malinconica in cui anime come Clément sono in pena d’amore o in cerca di uno spazio. Clément rappresenta un uomo fragile, che farebbe di tutto per amore.

Escape Plan 3 – L’ultima sfida: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Il cast del Film

A interpretare il romantico e tormentato Clément è Vincent Macaigne.

A vestire i panni della bella e sfuggente Mona è Golshifteh Farahani; mentre il fedele e disponibile amico Abel è interpretato da Louis Garrel. A completare il cast: Mahaut Adam, Pierre Maillet, Laurent Laffargue, Christelle Deloze, Rachid Hami, Pierre Devries e Aymeline Valade.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →