Pubblicato il 15/07/2019 Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 alle 09:38

Fortnite stagione 10: data, quando inizia e durata. Le anticipazioni

autore: Guglielmo Sano
Fortnite stagione 10: data, quando inizia e durata. Le anticipazioni
Fortnite stagione 10: data, quando inizia e durata. Le anticipazioni

Cresce l’attesa per l’inizio della stagione 10 di Fortnite: dall’11 luglio 2019 comincerà la settimana 10, quella conclusiva in pratica, della stagione 9. Poi bisognerà aspettare ancora visto l’appuntamento con la Fortnite World Cup a fine mese.

Fortnite 9.20: novità aggiornamento giugno 2019, cosa cambia

Quando finisce la stagione 9

Dunque, la stagione 9 si avvia verso la sua conclusione che avverrà giorno 18 luglio 2019, una settimana prima delle Fortnite World Cup. La stagione 10, però, non comincerà subito dopo il torneo, da Epic Games è stato reso noto che concederà ai suoi sviluppatori un paio di settimane di vacanza. In base a questo annuncio si può dire con praticamente assoluta certezza che la decima stagione di Fortnite inizierà il prossimo 1 agosto. La data è confermata anche dal timer del Pass battaglia di Fortnite Battle Royale aggiornato negli scorsi giorni.

Fortnite stagione 10: inizia il primo agosto

La stagione 10 di Fortnite comincerà il primo agosto (o al massimo il giorno dopo nel caso di problemi dell’ultimo minuto), quindi, non a metà luglio come inizialmente ipotizzato dagli addetti ai lavori: allo stesso modo della stagione 9 durerà 10 settimane; è già prevedibile allora l’inizio della stagione 11 per il prossimo autunno. Tuttavia, è ancora presto per preoccuparsene: le attenzioni dei giocatori sono tutte concentrate sui contenuti della prossima stagione.

Considerando la data di inizio, posta in piena estate, ci si possono aspettare modalità a tempo, armi e skin con tema centrale proprio la stagione estiva. Una cosa è certa: con l’inizio della nuova stagione si parte da zero e verrà dato spazio a contenuti inediti. Al momento gira la voce che vuole, addirittura, l’intera isola di Fortnite prossima alla distruzione per lasciare spazio a una mappa di gioco del tutto nuova.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →