Pensioni ultime notizie: esito domande scuola, numero e quando in uscita

Pubblicato il 31 Luglio 2019 alle 08:57 Autore: Daniele Sforza

Sulle pensioni ultime notizie riguardano i numeri sulle domande presentate dal personale della scuola. Ecco per quando sono previste le uscite.

Pensioni ultime notizie: esito domande scuola, numero e quando in uscita

Sul fronte pensioni ultime notizie riportano il numero delle domande presentate dal personale scolastico per accedere alla nuova misura di pensionamento anticipato, Quota 100. Tra i numeri diffusi rientrano le domande presentate entro il 12 dicembre, stando ai requisiti della Legge Fornero, nonché quelle presentate entro il 28 febbraio, ovvero relative ai requisiti previsti da Quota 100, con finestra annuale.

Damiano chiede proroga Ape: Quota 100 non basta

Pensioni ultime notizie: Quota 100 scuola, domande con esito positivo

Sono state presentate in totale 47.513 domande di accesso alla pensione: di queste, 41.999 domande sono state accolte e hanno avuto quindi esito positivo. Naturalmente la cifra sopra riportata è da ripartirsi tra le domande di accesso alla pensione secondo i requisiti Fornero e quelle riguardanti l’uscita con Quota 100. Le prime sono state 24.980 e ne sono state certificate il 99,64%, come riporta FLC Cgil. Per Quota 100, invece, sono state presentate in totale 22.533 domande, mentre quelle certificate ammontano al 94,79%.

Le domande accertate entro il prossimo 12 agosto 2019 saranno poi liquidate a decorrere dal mese di settembre 2019, come ricorda Orizzonte Scuola. Per quanto riguarda le richieste che riceveranno l’accertamento in seguito, queste saranno erogate a partire dal mese di ottobre.

Quota 100, sanità e PA: Cisl lancia l’allarme

Pensioni ultime notizie: Quota 100 scuola, quando si esce

Ultimo giorno di scuola per il personale che lavora all’interno di questi istituti e che è in fase di pensionamento: quando sarà? Il 1° settembre sarà la data X per la liquidazione: infatti, mentre i dipendenti pubblici devono attendere il primo giorno del mese successivo a quello della finestra semestrale, per il personale scolastico, esistendo una sola finestra, la liquidazione della pensione è attesa per il 1° settembre. Qualora ci dovessero essere ritardi si percepiranno gli arretrati spettanti sempre a partire dal mese di settembre.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →