Pubblicato il 01/10/2019

Graduatoria Veterinaria 2019 online: come vederla e punteggio per entrare

autore: Daniele Sforza
Graduatoria Veterinaria 2019 online: come vederla e punteggio per entrare

Dopo la pubblicazione dei test nell’area riservata di Universitaly, alle ore 8.00 di questa mattina, lunedì 1° ottobre 2019, è stata messa online la Graduatoria Veterinaria 2019, consultabile presso la stessa area dove si sono potuti visualizzare i risultati in forma anonima, disponibili questi ultimi dal 18 settembre. Nella giornata di oggi, insomma, molti sapranno quale sarà il loro destino universitario: se sono passati e quindi accettati alle prime università prioritarie, o se sono tra coloro i quali dovranno per forza di cose scegliere la seconda università (o attendere per ritagliarsi qualche spazio nella prima scelta) o se bisognerà attendere lo scorrimento delle graduatorie e salire di priorità. A tal proposito bisognerà aspettare il prossimo 9 ottobre per vedere se si è tra i primi ripescati.

Graduatoria Veterinaria 2019: il punteggio

In quanto al punteggio sufficiente per il passaggio, stando ai recenti calcoli effettuati, dovrebbe essere di 43,7. Si tratta tuttavia di un numero provvisorio che attende l’ufficializzazione, pertanto è necessario procedere con cautela in merito (a breve si saprà il punteggio ufficiale). Ricordiamo che il test è stato svolto il 4 settembre da 3.624 candidati, che hanno cercato di fare del loro meglio per conquistare uno dei 759 posti disponibili (ne passerà 1 su 5).

Graduatorie Medicina 2019: risultati in uscita, a che ora?

Assegnati e Prenotati: le differenze

Come controllare il proprio punteggio? Come anticipato bisognerà accedere all’area riservata del portale Universitaly e quindi controllare la propria posizione nella graduatoria nazionale ufficiale. Ricordiamo quindi cosa significano le diciture:

  • Assegnato: è possibile immatricolarsi nell’Ateneo di propria scelta (4 giorni di tempo, esclusi sabato e festivi, per confermare la propria presenza in graduatoria);
  • Prenotato: possono immatricolarsi nell’Ateneo assegnato oppure attendere lo scorrimento della graduatoria al fine di iscriversi all’Ateneo di prima scelta.

Alla luce dell’ufficializzazione della graduatoria definitiva sarà possibile scoprire il punteggio minimo per accedere a Veterinaria, nonché gli Atenei con più richieste di immatricolazioni ed eventuali previsioni relative agli scorrimenti in graduatoria.

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →