Marco Ligabue: carriera, biografia e vita privata. Chi è ad All Together Now

Pubblicato il 4 Dicembre 2019 alle 18:41 Autore: Daniele Scotti
Marco Ligabue carriera, biografia e vita privata. Chi è ad All Together Now
Marco Ligabue: carriera, biografia e vita privata. Chi è ad All Together Now

Mercoledì 4 Dicembre ritorna su canale 5 il talent All Together Now, condotto da J-Ax e Michelle Hunziker. Durante la trasmissione, Marco Ligabue, cantante, autore e chitarrista fratello di Luciano, sarà uno dei giudici del Muro Umano.

LEGGI ANCHE: Mietta: carriera, biografia e vita privata. Chi è ad All Together Now

Marco Ligabue: Vita privata e tutti i successi del cantautore

Marco Ligabue è nato a Correggio il 16 Maggio 1970. Porta un cognome importante sulle spalle e nonostante questo, non si fa schiacciare dalla popolarità del fratello, decidenso di intraprendere la sua strada artistica. Nel 2001 fonda il gruppo I Rio con cui raggiungerà un discreto successo soprattutto con il quarto album pubblicato dalla band, Mediterraneo, e il brano Gioia Nel Cuore. Nel 2013 Marco decide di lasciare il gruppo e di intraprendere la carriera da solista pubblicando il suo primo album dal titolo Mare dentro, con una quota dei proventi donata in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Successivamente pubblicherà altri due album dal titolo Luci – Le uniche cose importanti e Il mistero del DNA: il primo di questi lo porterà a vincere il Premio Lunezia per il valore musical-letterario dei propri testi. Parallelamente alla propria carriera, Marco Ligabue si occupa anche di attività collegate al merchandising e ai fan club del fratello Luciano.
Per quanto riguarda la vita privata, Marco si è sempre dimostrato attento al sociale e alla beneficenza, giocando con la Nazionale Italiana Cantanti e diventando ambasciatore dell AVIS.

Per amore si è trasferito per alcuni anni ad Alghero, dove è stato fidanzato con una donna della città dalla quale ha avuto una figlia, Viola. Finita la relazione, ha lasciato la Sardegna ed è tornato nella sua città natale dove vive tutt’oggi. Sappiamo che attualmente Marco Ligabue ha una nuova fiamma ma, essendo molto riservato, la sua identità resta top secret.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]