West Ham-Arsenal: formazioni, quote e pronostico della partita

Pubblicato il 8 Dicembre 2019 alle 14:00 Autore: Mario Laiosa

La partita che chiude il calendario della 16^ giornata di Premier League è West Ham-Arsenal. Il match si giocherà lunedì 9 dicembre alle ore 21:00.

West Ham-Arsenal formazioni, quote e pronostico della partita
West Ham-Arsenal: formazioni, quote e pronostico della partita

La partita che chiude il calendario della 16^ giornata di Premier League è West Ham-Arsenal. Il match si giocherà lunedì 9 dicembre alle ore 21:00. Teatro dell’incontro sarà il London Stadium, noto anche come Olympic Stadium, struttura che dalla stagione 2016/2017 ospita le partite casalinghe del West Ham.

Pronostico e quote

West Ham-Arsenal è una sfida tra due formazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo. Il West Ham ha vinto una sola volta nelle ultime 9 giornate di Premier League, subendo inoltre un’incredibile eliminazione in Carabao Cup (la coppa di lega Inglese) contro il modesto Oxford United, squadra che milita in terza divisione inglese.

La situazione dell’Arsenal non è affatto migliore. Nessuna vittoria nelle ultime 9 partite giocate tra campionato e coppe. L’allenatore Unai Emery è stato esonerato appena una settimana fa e al momento sulla panchina dei gunners c’è Freddie Ljungberg, già assistente della prima squadra. Le quote favoriscono comunque un successo dell’Arsenal (quotato a 2,00). A 4,00 invece la quota che riguarda la vittoria del West Ham. Il pareggio si attesta intorno a 4,20.

Prossimo turno Liga spagnola: calendario e orari giornata 16

West Ham-Arsenal: probabili formazioni

Manuel Pellegrini schiererà in campo il suo West Ham con un 4-2-3-1. Probabile il rientro di Michail Antonio che potrebbe rilevare Snodgrass sulla trequarti. Il francese Haller sarà ancora il riferimento offensivo, mentre in difesa ci saranno Masuaku e Diop; panchina per Ogbonna. Tra le fila dell’Arsenal è Chambers il favorito per una maglia da titolare sulla fascia difensiva destra. Si dovrebbe accomodare in panchina anche Papastathopoulos, al suo posto Holding, mentre il tandem offensivo sarà formato da Lacazette e Aubameyang.

Di seguito le probabili formazioni di West Ham-Arsenal:

West Ham (4-2-3-1): Martin; Fredericks, Balbuena, Diop, Masuaku; Rice, Noble; Antonio, Anderson, Fornals; Haller.

Allenatore: Manuel Pellegrini.

Arsenal (4-3-1-2): Leno, Chambers, Holding, David Luiz, Kolasinac; Willock, Torreira, Xhaka; Özil; Aubameyang, Lacazette.

Allenatore: Freddie Ljungberg.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mario Laiosa

Studio comunicazione e sono appassionato di gialli. Sono cresciuto a pane e Formula 1, ad ogni vittoria di Michael Schumacher io e mio padre piantavamo una bandiera della Ferrari in giardino. Amo anche la Moto GP, il ciclismo e il calcio.
    Tutti gli articoli di Mario Laiosa →