OnePlus 8 Lite: anticipazioni, uscita e specifiche tecniche

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 alle 15:30 Autore: Francesco Somma

Il OnePlus 8 Lite sarebbe in dirittura d’arrivo. Ecco i dettagli sulle specifiche tecniche e sulla data d’uscita dello smartphone.

OnePlus
OnePlus 8 Lite: anticipazioni, uscita e specifiche tecniche

OnePlus 8 Lite: anticipazioni, uscita e specifiche tecniche

Nelle ultime settimane i dispositivi mobili OnePlus sono finiti sotto i riflettori. I rumors parlano dei futuri modelli, l’ottava generazione e la possibilità di vedere una variante Pro con un display il cui refresh sia fissato a 120 hz. Tuttavia nessuna indiscrezione si era mai spinta a ipotizzare la produzione di uno smartphone di fascia media capace di ampliare le quote di mercato dell’azienda e di garantire, allo stesso tempo, un ventaglio di scelte più ampio tra le varie versioni. Ecco cosa è emerso dai primi render del OP 8 Lite.

OnePlus 8 Lite: le possibili caratteristiche dello smartphone

Dalle prime immagini sembra ci si trovi davanti ad un pannello da 6,4 o al massimo 6,5 pollici, la cui tecnologia è però al momento sconosciuta. Sempre sulla parte anteriore è visibile un piccolo foro per la fotocamera frontale. Il retro è caratterizzato da una doppia fotocamera disposta in maniera verticale, dotata di flash LED e forse del sensore ToF. Le dimensioni totali dello smartphone potrebbero essere vicine ai 159,2 x 74 x 8,6 mm. È possibile che verrà inserito un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Qualora questa tesi dovesse trovare conferme, la tecnologia del display sarà quasi certamente OLED.

Galaxy Fold 2: anticipazioni, prezzo e design. Come sarà il dispositivo

Parte hardware, data d’uscita del device e prezzo

Sulla parte hardware non ci sono ancora conferme ufficiali, ma per quanto riguarda il processore si parla del SoC Snapdragon 756. La data d’uscita è anch’essa una incognita. Secondo l’opinione di diversi leakers e analisti, il modello della fascia media potrebbe vedere la luce nel secondo quadrimestre del 2020, ovvero nel periodo di tempo che va da maggio a settembre. Sconosciuto anche il prezzo orientativo anche se i dispositivi OP non vanno mai via ad un prezzo stracciato. È ipotizzabile che al lancio lo smartphone possa costare circa 450 euro o più.

Xiaomi Redmi K30: prezzo e caratteristiche tecniche del prodotto

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →