Classifica Youtuber più pagati nel 2019: ecco chi sono, stipendio e cifre

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 14:57 Autore: Daniele Sforza

La classifica youtuber più pagati nel 2019: tra nomi vecchi e nuovi, è ora di dare un po’ di numeri. E scoprire i nuovi volti del Tubo più noto di internet.

Youtuber
Classifica Youtuber più pagati nel 2019: ecco chi sono, stipendio e cifre

Bambini e appassionati di videogiochi: sono loro gli youtuber più pagati dell’anno. Soprattutto i bambini sembrano raccogliere visualizzazioni in massa e quindi il relativo rendimento. Ma chi sono i 10 youtuber più pagati nel 2019? Forbes ha redatto una classifica basata prevalentemente su alcuni fattori, tra cui i ricavi lordi raccolti dalla pubblicità, i contenuti sponsorizzati, il merchandising e gli eventuali tour.

I cantanti più cercati su Google nel 2019

Classifica Youtuber più pagati nel 2019: la top 10

Nella seguente tabella andiamo a elencare i 10 youtuber più pagati dell’anno secondo la classifica di Forbes.

<
PosizioneYoutuberGuadagni 2019Cosa fa
1Ryan Kaji26 milioni di dollariUn ragazzino di 8 anni che cinque anni fa scartava regali davanti alla cinepresa. Adesso i giocattoli li produce e ha anche una linea di abbigliamento e accordi commerciali con canali di intrattenimento.
2Dude Perfect20 milioni di dollari5 amici trentenni con la fissa dei primati, delle sfide e dei record. Il loro successo in rete ha aperto le porte alla tv (Nickelodeon).
3Anastasia Radzinskaya18 milioni di dollariQuesta bambina ha 5 anni e gioca con il padre. Non mancano effetti visivi e ironia nelle situazioni. Quanto basta per essere visti e notati da marchi come Legoland e Danone.
4Rhett e Link17,5 milioni di dollariDue simpaticoni amanti della parodia, che si divertono a mangiare cibi di dubbio gusto e a cantare canzoni comiche. Hanno diversi canali Youtube attorno ai quali hanno creato un vero e proprio business.
5Jeffree Star17 milioni di dollariVera star del web, iniziò a cantare su MySpace, poi su YouTube si specializzò in tutorial di makeup e ora ha la sua linea di trucchi.
6Preston14 milioni di dollari“Ho seppellito 5000 dollari e il primo che li trova se li tiene”, “Ho dato 10.000 dollari al mio fratellino da spendere in 2 ore”, “Ho mangiato solo cibo dorato per 24 bizzarre ore”. Questi i titoli del suo canale, ma tutto è partito da Call of Duty.
7PewDiePie e Markiplier (ex aequo)13 milioni di dollariDue tra i videogiocatori più seguiti sul web, solo che il primo si è preso una pausa dal Tubo, e il secondo ne ha approfittato, diventando uno dei primi influencer delle community di gamers e partecipando alla creazione di una linea di abbigliamento per videogiocatori.
9DanTDM12 milioni di dollariIn nona posizione troviamo un nuovo videogiocatore, noto soprattutto per essere un assiduo player di Minecraft e Fortnite, due giochi di culto nelle comunità online.
10VanossGaming11,5 milioni di dollariAltro videogiocatore che colleziona visualizzazione (e relativi dollari) giocando a GTA V e Minecraft.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →