Classifica sportivi social 2019: Rossi batte tutti, ecco i numeri

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 15:05 Autore: Guglielmo Sano

Classifica sportivi social: l’Osservatorio Social Vip stila la classifica degli account social dei personaggi legati allo sport più seguiti

Icone social network
Classifica sportivi social 2019: Rossi batte tutti, ecco i numeri

Classifica sportivi social: l’Osservatorio Social Vip stila la classifica degli account social dei personaggi legati allo sport più seguiti.

Sono ben 26,7 milioni i follower di Valentino Rossi considerando gli account del Dottore su Facebook, Twitter e Instagram. È il campione delle due ruote lo sportivo più seguito in assoluto a dicembre 2019 secondo la classifica stilata regolarmente ogni mese – da novembre 2011 in poi – dall’Osservatorio Social Vip di Pubblicodelirio.it, il blog di Stefano Chiarazzo.

Aumento detrazioni spese veterinarie 2020: quanto spetta e massimali

Dietro Rossi, al secondo posto c’è Mario Balotelli con 22,6 milioni di follower, ultimo posto sul podio per Andrea Pirlo che di follower ne ha 18,5 milioni. Da precisare, però, che se Rossi ha il maggior numero di seguaci su Facebook e Twitter, su Instagram vince nettamente Balo, seguito da Gianluigi Buffon (il portiere bianconero, tra l’altro, il terzo più seguito su Twitter).

La top 50 degli sportivi più seguiti

A completare la top ten tutti personaggi legati al calcio: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Stephan El Shaarawy, Carlo Ancelotti, Claudio Marchisio, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci (il difensore della Juve ha scalzato dal decimo posto Marco Verratti). Allargando lo sguardo ai primi venti posti della classifica a farla da padrone sempre i calciatori (Totti, Maldini, Fabio Cannavaro, Barzagli, Vieri, Florenzi e Bernardeschi) a parte i piloti di MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Botero: trama e anticipazioni del documentario. Quando esce

Se si considerano, invece, le prime cinquanta posizioni della classifica, oltre a calciatori, ex calciatori e allenatori, compaiono anche Ivan Zaytsev (pallovolo), Bebe Vio (scherma), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), Toni Cairoli (motocross) e poi Antonella Fiordelisi e Diego Moser, schermitrice e ciclista noti attualmente più per la loro attività nel mondo dello spettacolo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

 

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →