Come d’Incanto: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 16:50 Autore: Sabrina Conigliaro

Come d’Incanto: trama, cast e anticipazioni del film tra il cartone animato e il live action del 2007 prodotto dalla Walt Disney Pictures

Come d'Incanto trama, cast e anticipazioni del film in tv
Come d’Incanto: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Domenica 22 dicembre, dalle 21:10, andrà in onda su Rai3 Come d’incanto, il film del 2007 a metà tra il cartoon e il live action, diretto da Kevin Lima e prodotto dalla Walt Disney Pictures. La commedia, sentimentale e fantastica, ha avuto un enorme successo con un incasso totale molto elevato, ottenendo anche due candidature ai Golden Globes.

Come d’incanto: la trama

La storia comincia nel regno animato di Andalasia, dove la fanciulla Giselle sogna di trovare l’amore. La giovane spensierata incontra Edward, il principe del reame del quale si innamora perdutamente. L’amore è ricambiato, così i due decidono di convolare a nozze già il giorno dopo. Qui subentra l’antagonista Narissa, la matrigna del principe e strega che, spaventata dalla possibilità di perdere la corona, decide di spedire Giselle a New York attraverso una fontana che ne fa da collegamento. Arrivata nella Grande Mela, la ragazza è confusa, spaesata e vuole tornare a casa. In città incontra l’avvocato divorziato Robert Philip, che ha una figlia di 6 anni (Morgan). Tra Giselle e Robert nasce un forte legame; entrambi hanno in mente di voler sposare due persone che credono d’amare, ma i due cominciano a provare un sentimento reciproco che tentano di nascondere. Intanto Edward, venuto a conoscenza dei fatti, decide di andare a riprendere la sua promessa sposa, mentre Narissa manda il suo servitore Nathaniel a uccidere Giselle consegnandogli tre mele avvelenate; il malefico piano fallisce. Il principe riesce a ritrovare la fanciulla del mondo delle fiabe, ma lei non è più molto entusiasta della storia e vuole conoscerlo meglio, così lo invita a un ballo in cui partecipa anche Philip con la promessa sposa Nancy. È in quell’occasione che la strega di Andalasia, sotto copertura, riesce a far mordere la mela avvelenata a Giselle; solo l’avvocato riuscirà a risvegliarla con il bacio del vero amore. Dopo una lotta, la fanciulla riesce anche a sconfiggere Narissa e, con il tempo, si stabiliscono nuovi equilibri sentimentali.

Mom 8: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il cast

  • Amy Lou Adams, l’attrice statunitense conosciuta per Junebug, film con il quale ha ricevuto la prima candidatura al Pemio Oscar, deve il suo debutto proprio al ruolo di Giselle in Come d’incanto.
  • Patrick Dempsey, attore statunitense conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy, interpreta l’avvocato Robert Philip.
  • James Marsden, l’attore, nato in Oklahoma che ha lavorato in film come Gossip, X-Men, Zoolander, The 24th Day, Le pagine della nostra vita, è il principe Edward.
  • Rachel Covey, la piccola attrice che aveva già lavorato in Il coraggio di cambiare, recita nel personaggio di Morgan Philip.
  • Susan Saradon, nota attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica e vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista in Dead Man Walking – Condannato a morte del 1995, prende i panni della regina Narissa.
  • Timothy Spall, attore inglese, già conosciuto per altri ruoli in film come Vanilla Sky, Rock Star, Segreti e bugie, Harry Potter, fa Nathalien, il servitore della regina
  • Idina Menzel, attrice, cantante e musicista statunitense, è nel ruolo Nancy Tremaine.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Sabrina Conigliaro